Vai al contenuto

artillery hornet a 140 mm/s


Aldo76

Messaggi raccomandati

Buona Sera a tutti e grazie per laccoglienza!! vorrei riportare la mia esperienza e anche chiedere dei consigli a chi ne sa piu di me !

stampo da qualche anno e la mia prima stampante e' stata una sharebot ng2 .. un dramma e un incubo fin dall'inizio . ma almeno mi e' servita come scuola tecnica per gestire problemi e imparare a capire come funzioni la stampa 3d ...questo perlomeno e' quello che credo ... ma bene tornando al titolo principale .. da 1 annetto possiedo anche una super economica Artillery Hornet che amo!! i pochi problemi che mi ha dato sono stati di semplice soluzione . da 2 settimane ho pensato che per acellerare un po la stampa sarebbe stato necessario aumentare i gradi del hot end .. pero mi sono reso conto che la capacita di raffrddamento era limitata .. . la soluzione per me e' stato .. fresare il corpo porta hotend (sinceramente i nomi tecnici non li so ..) lasciando le alette di raffreddamento e ovviamente il centro dove passa il filamento e dedicare 2 ventole per il raffreddamento dello stesso ... morale risultato ottimale e soddisfazione !! Ora stampo senza nessun problema e con una qualita piu che accettabile a 140mm a secondo portando lhotend per il PLA a 245 gradi e per il PETG per esempio a 275 gradi . Ora il consiglio che cerco ... sono sicuro .. e vorrei provare.. a superare questa soglia dei 140 mm/s ,ma perlomeno usando prusa slicer con cui mi trovo benissimo ... se imposto una velocita maggiore non cambia il tempo totale di stampa nemmeno cambiando i limiti della macchina . qualcuno sa dirmi il perche? grazie ancora per laccoglienza e a presto Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Aldo76 ha scritto:

e vorrei provare.. a superare questa soglia dei 140 mm/s ,ma perlomeno usando prusa slicer con cui mi trovo benissimo ... se imposto una velocita maggiore non cambia il tempo totale di stampa nemmeno cambiando i limiti della macchina . qualcuno sa dirmi il perche?

molto probabilmente non stai stampando nemmeno a 140mm/s il problema sono le accelerazioni che devono essere molto alte per arrivare a quella velocità

in piu se stai usando il firmware proprietario sicuramente le accelerazioni preimpostate sono relativamente basse

considera che le fdm high speed come bambu lab voron ed ora anche la creality k1 (marketing a parte) hanno chi più chi meno parametri di questo tipo :

Printing Speed: ≤600mm/s
Acceleration: ≤20000 mm/s²
 
Usano poi accelerometri e algoritmi..... senza i quali la qualità di stampa verrebbe a mancare
 in sostanza se imposti 140mm/s e hai un' acc. di 1000mm/ (tanto per dire) non hai abbastanza spazio per raggiungere quella velocità....stai andando "più" lento.
 
sono sicuro che gli altri utenti avranno  molto da aggiungere
 
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei un paio di cosette:

non è consigliabile superare i 250 con hot end standard perche' si consuma il ptfe all'interno del hot block.

140mm\s è realisticamente il limite al quale il tuo hot end puo' stampare, mi pare che per layer da 0,2 con ugello da 0,4 i 13mm3\s degli hot end normali sia 190mm\s ma è un calcolo puramente teorico quindi sei gia' molto vicino al limite

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .. Grazie per le risposte .. mi hanno aiutato moltissimo .. ho portato laccelerazione ai 5000 e i tempi di stampa si sono abbassati di 1/4 .. mantenendo una qualita accettabile .. ripeto e' una hornet super economica e arrivare a questi risultati per me e' piu che soddisfacente .. l'hot end e' stato cambiato con uno in titanio (credo) per alte temperature e anche il tubicino ptfe sostituito con uno per alte temperature .. ma avendo fresato il corpo e modificato la ventilazione tutta la parte sopra l'hotend rimane "fresca" .. ripeto non cercando la qualita altissima sono molto soddisfatto .. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...