Vai al contenuto

Cura: modello che non tocca il piatto


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, vorrei stampare un modello completamente sospeso su supporti, perché così i supporti non sono ridicolmente corti e si staccano con maggior facilità.

Ci sono anche riuscito: questo pezzo è stampato a circa 6 mm dal piatto, tutto su supporti

 

Ma non riesco più a replicare questa cosa!

Ora ogni volta che inizio lo slicing, la prima cosa che fa è abbassare tutti i pezzi sul piano di stampa, e così sulle parti convesse ho dei brevissimi supporti che essendo parte del primo layer sono particolarmente tenaci e duri da togliere.

Cosa ho toccato?

16825388289004497632698195398690.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo:  bisogna stampare insieme anche un altro modello che tocchi il piatto. 

(No, disabilitare la voce "abbassa i modelli sul piatto di stampa" non è servito, nè nelle preferenze generali nè in quelle del singolo pezzo, si ostinava ad abbassare tutti i pezzi comunque)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 27/4/2023 at 10:07, Maax ha scritto:

Mi rispondo da solo:  bisogna stampare insieme anche un altro modello che tocchi il piatto. 

(No, disabilitare la voce "abbassa i modelli sul piatto di stampa" non è servito, nè nelle preferenze generali nè in quelle del singolo pezzo, si ostinava ad abbassare tutti i pezzi comunque)

quindi per capire... fai una banale X sul piatto e poi ??? come si posiziona il secondo modello "in quota" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...