Vai al contenuto

Ender 3 S1 bed levelling


Saba

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Saba ha scritto:

Non capisco perché una volta fatto il bed levelling (automatico) e regolato lo z offset non ho il piatto perfettamente livellato. dove sbaglio? Firmware 3.0.4_C

Partendo dal presupposto che la stragrande maggioranza degli utenti ti dirà che il livellamento automatico è una ca©¢ta pazzesca ....da cosa desumibxhe il livellamento poi non sia riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cla Bello ha scritto:

Partendo dal presupposto che la stragrande maggioranza degli utenti ti dirà che il livellamento automatico è una ca©¢ta pazzesca ....da cosa desumibxhe il livellamento poi non sia riuscito?

Dal fatto che in una parte del piano il pla non attacca uniformemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Saba ha scritto:

Dal fatto che in una parte del piano il pla non attacca uniformemente 

Io ho la tua stessa stampante e mi trovo bene usando questi accorgimenti nel livellamento automatico:

- leggo il valore che il sensore riporta sul display mentre fa il livellamento (il sensore tasta la distanza due volte per punto);

- con le quattro manopole cerco di portare i quattro angoli su per giù alla stessa altezza;

- rifaccio il livellamento automatico più volte finchè non ho ottenuto il risultato cercato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cla Bello ha scritto:

Io ho la tua stessa stampante e mi trovo bene usando questi accorgimenti nel livellamento automatico:

- leggo il valore che il sensore riporta sul display mentre fa il livellamento (il sensore tasta la distanza due volte per punto);

- con le quattro manopole cerco di portare i quattro angoli su per giù alla stessa altezza;

- rifaccio il livellamento automatico più volte finchè non ho ottenuto il risultato cercato.

Ora provo e ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Cla Bello ha scritto:

il livellamento automatico è una ca©¢ta pazzesca

Il livellamento automatico NON livella, compensa. Significa che se il tuo piano e' storto, rimarra' meno storto..... ma sempre storto rimane...... il metodo suggerito da @Cla Bello ha senso, visto che lui livella a mano il piatto per renderlo il piu' possibile planare e poi lo ha "aggiustare" (compensare) dal livellamento automatico

Purtroppo le ultime stampanti stanno uscendo tutto con questa diavoleria che crea piu' complicazione che altro. In primis perche' le terminologie sono fuorvianti. Il livellamento del piatto va SEMPRE fatto a mano, nn c'e' algoritmo che tenga, se nn l'UBL che fa un ottimo lavoro, partendo cmq da un piatto almeno grossolanamente livellato

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/4/2023 at 11:59, Cla Bello ha scritto:

Io ho la tua stessa stampante e mi trovo bene usando questi accorgimenti nel livellamento automatico:

- con le quattro manopole cerco di portare i quattro angoli su per giù alla stessa altezza;

Posso domandarti se lo fai a occhio oppuri usi altri metodi/strumenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Clod ha scritto:

Posso domandarti se lo fai a occhio oppuri usi altri metodi/strumenti?

No a occhio....devi leggere il valore che il sensore riporta sullo schermo LCD ogni volta che scende a testare la distanza e muovi la rotella in modo da ottenere un valore omogeneo almeno sui 4 angoli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...