Vai al contenuto

Ender S1 vs Snapmaker F350


dancal88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una ender s1, prima stampante, che dopo upgrade e prove ho potuto settare bene, stampo senza problemi e con risultati davvero apprezzabili.

Solo perchè avrei l'opportunità, la mia esperienza di stampa cambierebbe in modo significativo se passassi ad una snapmaker 2.0 f350?

Non considero al momento l'uso del laser e cnc che comunque in futuro andrò a valutare, per il momento parlo della sola stampa 3d.

Chiedo perchè sto avviando una piccola produzione di accessori e oggetti in PLA/PETG. Voglio capire se posso aumentare velocità e qualità di stampa, se non avrò differenze sostanziali rimango con la mia ender s1.

Modificato da dancal88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dancal88 ha scritto:

se non avrò differenze sostanziali rimango con la mia ender s1.

nessuna differenza sostanziale ma non la avresti con nessuna fdm.

se prendi una fdm "brand" da 5k come qualita' hai la stessa, la differenza starebbe  solo nello slicer che ha parametri limitati ed e' piu' user friendly.

la qualita' sarebbe la stessa anche con una fdm da 40k...le fdm sono tutte uguali 😅

p.s. come sensazione personale credo che la snap maker sia peggiore della fdm X, il sistema di snap maker è modulare ma questa modularita' lo fa peccare in stabilita' secondo me...è  piu' una stampante 3d mediocre ,un laser mediocre ed una fresa mediocre che una singola cosa discreta

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

nessuna differenza sostanziale ma non la avresti con nessuna fdm.

se prendi una fdm "brand" da 5k come qualita' hai la stessa, la differenza starebbe  solo nello slicer che ha parametri limitati ed e' piu' user friendly.

la qualita' sarebbe la stessa anche con una fdm da 40k...le fdm sono tutte uguali 😅

p.s. come sensazione personale credo che la snap maker sia peggiore della fdm X, il sistema di snap maker è modulare ma questa modularita' lo fa peccare in stabilita' secondo me...è  piu' una stampante 3d mediocre ,un laser mediocre ed una fresa mediocre che una singola cosa discreta

ti ringrazio. avevo questa percezione ma sentirlo confermare da qualcuno che sa tanto di stampa 3d sinceramente mi rincuora molto, non spenderò altri soldi e mi godo la mia s1 che sinceramente stampa benissimo. grazie !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...