Vai al contenuto

piegatura su fusion 360


Messaggi raccomandati

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

esatto, praticamente si fa il file con l'oggetto piegato e le misure che servono quando gia' piegato, poi "appiattendo" le pieghe nel cad le misure del pezzo sono quelle giuste per il taglio e la piegatura che essendo automatica (presumo almeno) non consente aggiustamenti manuali...poi non è esattamente il mio campo quindi vado ad  intuito

Ah ok quindi è pressopiegatura 👍

Occhio che le misure del foglio pre-piegatura non sono la somma esatta di quelle post piegatura.

Cioè, per fare una "L" da 5x2mm probabilmente ti serve un po' di più (o un po' di meno) di 7mm (5+2).
La differenza dipende da "come si piega il materiale" che dipende da spessore, materiale, raggio della piega, e forse altro non saprei.
In teoria (perché non l'ho mai fatto, salvo una prova che però non è stata mai messa in pratica) c'è un coefficiente per ogni materiale che gestisce la cosa, lo metti nel programma, gli dici quanto spessa è la lamiera e lui fa tutto il resto 🤔

Avevo fatto una cosa simile con solid-works tempo fa per un progettino che poi ho eseguito in altro modo.

Modificato da Cubo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Cubo ha scritto:

Ah ok quindi è pressopiegatura 👍

Occhio che le misure del foglio pre-piegatura non sono la somma esatta di quelle post piegatura.

Cioè, per fare una "L" da 5x2mm probabilmente ti serve un po' di più (o un po' di meno) di 7mm (5+2).
La differenza dipende da "come si piega il materiale" che dipende da spessore, materiale, raggio della piega, e forse altro non saprei.
In teoria (perché non l'ho mai fatto, salvo una prova che però non è stata mai messa in pratica) c'è un coefficiente per ogni materiale che gestisce la cosa, lo metti nel programma, gli dici quanto spessa è la lamiera e lui fa tutto il resto 🤔

Avevo fatto una cosa simile con solid-works tempo fa per un progettino che poi ho eseguito in altro modo.

@FoNzY questo controllalo tu io non ne capisco nulla, se ci sono dati da modificare te li modifico al massimo.
La foto te l'ho inviata con i dati che usa Fusion per la lamiera 🙂 

P.s. Ricorda la Lamborghini in scala 1:1 e funzionante 😂😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...