Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Cla Bello ha scritto:

Anche Io all'inizio lo usavo ma poi mi sono convertito alla lacca per capelli per due motivi:

- stampando in casa l'odore dell'acetone era abbastanza sgradevole;

- la lacca mi ha dato sin da subito ottimi risultati di adesione.

sisi la splendor rimane una delle scelte più "agili",  anche io normalmente uso quella. il succo è solo il jolly.

Ho notato che però si pulisce molto meglio il succo che la lacca quando necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SudoMolto ha scritto:

sisi la splendor rimane una delle scelte più "agili",  anche io normalmente uso quella. il succo è solo il jolly.

Ho notato che però si pulisce molto meglio il succo che la lacca quando necessario

Io pulisco la lacca con alcool denaturato e un panno in microfibra. Il succo invece  con spatola ma la "sfoglia" che si stacca, poi mi si attacca dappertutto 😭...fa come le.palline di polistirolo 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, il_cosmo ha scritto:

@gianlusoa, non ci avevo pensato prima ma... a sangue freddo, ripensandoci: a che velocità stai stampando? Almeno il primo layer è importante andare più piano...

Il primo layer, ad esempio, io lo stampo tra i 20 e i 15 mm./s.

Se Non ricordo male io non stampo a questa velocità. Dici che può cambiare qualcosa? 

13 ore fa, SudoMolto ha scritto:

sisi la splendor rimane una delle scelte più "agili",  anche io normalmente uso quella. il succo è solo il jolly.

Ho notato che però si pulisce molto meglio il succo che la lacca quando necessario

Si infatti la lacca in un paio di occasioni mi ha dato qualche difficoltà 

13 ore fa, Cla Bello ha scritto:

Io pulisco la lacca con alcool denaturato e un panno in microfibra. Il succo invece  con spatola ma la "sfoglia" che si stacca, poi mi si attacca dappertutto 😭...fa come le.palline di polistirolo 🤣

Io alcool ed acqua e bene o male viene tutta via anche se è fastidiosa comunque 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, alcool e microfibra lo sconsiglio per succo Abs, molto meglio usare acetone e carta, mentre per personale esperienza sconsiglio del tutto la microfibra in quanto alla lunga lascia pelucchi che si attaccano al bed, meglio utilizzare carta dura da pulizia industriale,

 

comq acetone funziona benissimo anche per togliere la lacca😉

Modificato da SudoMolto
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, SudoMolto ha scritto:

allora, alcool e microfibra lo sconsiglio per succo Abs, molto meglio usare acetone e carta, mentre per personale esperienza sconsiglio del tutto la microfibra in quanto alla lunga lascia pelucchi che si attaccano al bed, meglio utilizzare carta dura da pulizia industriale,

 

comq acetone funziona benissimo anche per togliere la lacca😉

Infatti alcool e microfibra per lacca....

Acetone ottimo per ABS ma...puzza parecchio da usare in casa (specie di inverno che non  si aprono le finestre volentieri) 🤢

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gianlusoa ha scritto:

Se Non ricordo male io non stampo a questa velocità. Dici che può cambiare qualcosa? 

[...]

Certo che sì! Abbassa la velocità di stampa, soprattutto del primo layer e qualcosa noterai... 😉

Riguardo le pulizie: il piatto in vetro con lacca, a me, non ha mai dato difficoltà nella pulizia. Acqua calda e sapone piatti ed il piano di stampa tornava come prima del trattamento con la lacca. Che è idrosolubile per forza di cose... ti immagini se per toglierla dalla sua ubicazione originaria - i capelli - ci fosse necessità di alcol, acetone o altri diluenti??? 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...