Vai al contenuto

Problema reperibilità ricambi per NOVA3D mod. ELFIN2 MONO SE


nino51

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto e subito comincio a ....chiedere : a novembre ho comprato la stampante in oggetto perchè convinto dalle specifiche e dai vari tutoriali in giro sul tubo, premetto che sono un neofita per quanto riguarda la stampa SLA ( ho usato con soddisfazione una stampante a fusione ma , faccio modellismo , e certi particolari non sono relizzabili con quest tecnica), della stampante sono molto soddisfatto ma è sorto un problema al moimento di sostituire il Fep che è preassemblato in fabrica dentro due cornici in plastica. Mi spiego meglio : all'acquisto ne viene fornito uno di ricambio che ho messo in opera in questi giorni e ho pensato di prenderne uno per scorta; ebbene su Amazon  non è piu disponibile ,sul sito della NOVA 3D non riesco a registrarmi per l'acquisto in quanto dopo tutti passaggi richiesti per la registrazione mi compare un messaggio che mi avverte che l'invio della mail con il codice per completare l'operazione non ha avuto successo ( nella spam non c'è nulla,ho provato con un altro mio account e un altro browser ma il risultato non cambia), il pezzo in questione l'ho trovato su Aliexpress ma mentre dei Fep per altri modelli vengono spediti dall Polonia o dalla Repubblica Ceca a gratis,quello per la mia stampante lo devo prendere in Cina al costo di 20.36 euro maa cui vanno aggiunti 79.32 euro di spedizione, assurdo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? altre soluzioni possibili ?

Grazie e scusate per la lunghezza ma ho pensato di esporre tutti i dati. 

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, nino51 ha scritto:

altre soluzioni possibili ?

ci fu' un problema analogo con le anycubic mono, per mesi non si riuscivano a trovare i fep (molto simili al tuo)

soluzione 1: il fep della anycubic mono è simile, potrebbe essere adattato?

soluzione 2:  compra un film fep (senza bordi) prendi il tuo fep separa i bordi dal fep incollali sul fep nuovo.(per quando consumi questo secondo fep saranno tornati disponibili quelli originali)

soluzione 3: disegna i bordi di plastica in un cad e fatti  tagliare a laser due pezzi di acciaio dello stesso spessore delle plastiche. io l'ho fatto con la mono,  anycubic lo ha fatto con le mono x  😅

soluzione 4: compra una vaschetta compatibile che usa fep in film...c'è un cinese che fa vaschette compatibili ma adesso non mi viene il nome

 

manda una mail a nova3d facendo presente che fanno schifo 😅

Modificato da FoNzY
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le eventuali possibili soluzioni. La piu praticabile potrebbe essere la 1,magari adattando qualcosa. Mi stuzzica anche la 3,tanto che avevo pensato di stamparmele io le due cornici ma l'idea del taglio laser del metallo mi blocca un pò, non saprei qui a Torino a chi rivolgermi. Per la 4 ho provato a cercare in rete ma sembra che non ci sia nulla di compatibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

18 ore fa, FoNzY ha scritto:

soluzione 1: il fep della anycubic mono è simile, potrebbe essere adattato?

 prima di comprare alla cieca e scoprire poi di non poter utilizzare, posto le misure della vaschetta  della mia ELFIN ,magari qualcuno potrebbe confrontarle con quelle della propria ( anche se di case diverse ) e darmi delle utili dritte :

- misure esterne 190 x 128 , interne ( fondamentali ,al di sotto delle quali il piatto tocca) 145 x 85, distanza fra i centri delle viti di fissaggio 200.

Grazie per l'attenzione e buone stampe , Nino.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...