Vai al contenuto

AIUTO problema piatto concavo longer lk5 pro


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema nella mia stampante 3d, una longer lk5 pro. Premettendo che sono assolutamente un neofita nel campo, dopo aver effettuato il livellamento del piatto, i 4 angoli sono perfettamente calibrati con il solito metodo del foglio ecc ma al centro lo spazio tra nozzle e piatto è maggiore, nemmeno il foglio piegato in due fa attrito. Ora documentandomi un po' sono riuscito a trovare molto poco, c'è chi parla della "sbarra" su cui scorre il piatto che è leggermente curva (ma non è il mio caso), vorrei trovare una soluzione al problema. La stampante l'ho sempre usata cosi (ho stampato quasi un chilo) facendola stampare alle estremità del piatto, ovviamente però è molto limitante usarla cosi e vorrei sfruttarla al massimo.

Per essere più sicuro di quello che sto dicendo ho messo una squadra in metallo sul piano e vedo che effettivamente è concavo, per essere ancora più sicuro capovolgo il piano e faccio la stessa cosa con la squadra, in questo caso ovviamente risulta convesso.

Quale potrebbe essere una soluzione "veloce", efficace e semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, capuano ha scritto:

Quale potrebbe essere una soluzione "veloce", efficace e semplice?

potrebbe essere che le molle sono troppo strette e deformano il piano? la  tensione sulle molle dovrebbe essere "giusta" ne troppa ne poca.

se è proprio il piano ad essere deformato...b'è....smontalo  e dagli una raddrizzata usando la "forza bruta" 😅

male che va costa 20euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

potrebbe essere che le molle sono troppo strette e deformano il piano? la  tensione sulle molle dovrebbe essere "giusta" ne troppa ne poca.

se è proprio il piano ad essere deformato...b'è....smontalo  e dagli una raddrizzata usando la "forza bruta" 😅

male che va costa 20euro....