Vai al contenuto

Problema ender 3 v2


Messaggi raccomandati

secondo me hai un problema con lentola del dissipatore. Quanto tempo ha la stampante? Se la ventola che soffia aria sul dissipatore nn funziona correttamente, il raffreddamento nn e' sufficiente a mantenere il filamento "freddo" prima di arrivare al nozzle. Questo fa ammobidire il dilamento che si espande, fa aumentare l'attrito e alla fine intasa l'hotend.

Se hai una ventola di ricambio, prova a sostituirla e verifica se il problema si ripresenta

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, dnasini ha scritto:

secondo me hai un problema con lentola del dissipatore. Quanto tempo ha la stampante? Se la ventola che soffia aria sul dissipatore nn funziona correttamente, il raffreddamento nn e' sufficiente a mantenere il filamento "freddo" prima di arrivare al nozzle. Questo fa ammobidire il dilamento che si espande, fa aumentare l'attrito e alla fine intasa l'hotend.

Se hai una ventola di ricambio, prova a sostituirla e verifica se il problema si ripresenta

 

in effetti ho tolto la ventola dell'aria lo fatto andare senza pensando che faceva abbastanza freddo. non pensavo serviva per mantenere il filamento freddo. adesso provo a rimetterla.

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, tommaximo ha scritto:

in effetti ho tolto la ventola dell'aria lo fatto andare senza pensando che faceva abbastanza freddo. non pensavo serviva per mantenere il filamento freddo. adesso provo a rimetterla.

ehhh no 🙂 se c'e' una ventola un motivo ci sara'......... e ti e' andata bene che sei riuscito ad estrarre il filamento, nei casi peggiori ti tocca smontare l'hotend e ripulirlo da cima a fondo. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 28/2/2023 at 14:22, dnasini ha scritto:

ehhh no 🙂 se c'e' una ventola un motivo ci sara'......... e ti e' andata bene che sei riuscito ad estrarre il filamento, nei casi peggiori ti tocca smontare l'hotend e ripulirlo da cima a fondo. 

ho fatto una modifica e non riesco a montargli la ventola. ho meso davanti un ventilatore.spero che funzioni!🤣 percaso sapete dove posso comprare un gruppo estrusore o comunque qualsiasi upgrade utile per la ender 3v2?

Modificato da tommaximo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaximo ha scritto:

percaso sapete dove posso comprare un gruppo estrusore o comunque qualsiasi upgrade utile per la ender 3v2?

Bhe... adesso sono curioso di sapere che modifca avresti fatto per nn poter piu' montare la vento......

Ad ogni modo, la tua e' una richiesta un po' troppo generica, al mondo ci sono tonnellate di mod utili e meno utili da poter fare.... dovresti capire cosa vuoi dalla tua stampante e sulla base di quello scegliere le mod piu' appropriate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...