Vai al contenuto

Problema ender 3 v2


Messaggi raccomandati

5 ore fa, tommaximo ha scritto:

ho fatto una modifica e non riesco a montargli la ventola. ho meso davanti un ventilatore.spero che funzioni!🤣 percaso sapete dove posso comprare un gruppo estrusore o comunque qualsiasi upgrade utile per la ender 3v2?

Anch'io sono curioso come @dnasini di capire che modifica hai fatto da non poter montare più la ventola... 🤔

Per altro, ho letto anche del tuo post sull'errore che ti da la stampante e non vorrei fosse derivante proprio da quanto hai fatto.

Poi, per i pezzi di ricambio della Ender 3 v2... il mondo dell'ecommerce è pieno! 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, dnasini ha scritto:

Bhe... adesso sono curioso di sapere che modifca avresti fatto per nn poter piu' montare la vento......

Ad ogni modo, la tua e' una richiesta un po' troppo generica, al mondo ci sono tonnellate di mod utili e meno utili da poter fare.... dovresti capire cosa vuoi dalla tua stampante e sulla base di quello scegliere le mod piu' appropriate.

ho preso una hotend particolare. ha gli stessi attacchi ma e piu grossa e non entra nel coperchio dove ce la ventola della ender. domanda. ma il tubo dove passa il filamento voi lo inserite giu fino in fondo o lo inserite solo fino a quando non sentite che si aggancia?

16 ore fa, il_cosmo ha scritto:

Anch'io sono curioso come @dnasini di capire che modifica hai fatto da non poter montare più la ventola... 🤔

Per altro, ho letto anche del tuo post sull'errore che ti da la stampante e non vorrei fosse derivante proprio da quanto hai fatto.

Poi, per i pezzi di ricambio della Ender 3 v2... il mondo dell'ecommerce è pieno! 😉

quello dell'errore e di unaltra stampante non della ender adesso vi faccio la foto della modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaximo ha scritto:

se vedete e piu grande e ha una scritta Cr

mmm nn vorrei dire castronerie, ma l'attacco che hai sopra il dissipatore l'ho spesso visto associato a estrusori direct. Non mi stipisce che nn riesci a montar eil fanduct stock, ad ogni modo, se vuoi continuare ad usare quell'estrusore, ti devi stampare un fanduct dedicato, altrimenti ciaone che stampi

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmm nn vorrei dire castronerie, ma l'attacco che hai sopra il dissipatore l'ho spesso visto associato a estrusori direct. Non mi stipisce che nn riesci a montar eil fanduct stock, ad ogni modo, se vuoi continuare ad usare quell'estrusore, ti devi stampare un fanduct dedicato, altrimenti ciaone che stampi

sembra ma non e quell'attacco. e' un raccordo strano ma normale. per quanto riguarda un fanduct dedicato se non lo trovo su internet gia fatto temo proprio che debba progettarlo io. hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dnasini ha scritto:

mmm nn vorrei dire castronerie, ma l'attacco che hai sopra il dissipatore l'ho spesso visto associato a estrusori direct. Non mi stipisce che nn riesci a montar eil fanduct stock, ad ogni modo, se vuoi continuare ad usare quell'estrusore, ti devi stampare un fanduct dedicato, altrimenti ciaone che stampi

ok sembra che il problema piú grosso era che non avevo infilato il tubo contenente il filo abbastanza in profondita' nella hotend. quindi il filo veniva spinto e si intorcigliava nella parte non inserita come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma sulla base di cosa hai scelto e preso questo hotend?

Sul mercato ci sono principalmente 2 tipologie di hotend e differiscoro principalmente per il tipo di gola che montano: all-metal o bore. Ovviamente, sia il montaggio che i risultati che potrai ottenere sono diversi a seconda del prodotto che scegli. Se usi un hotend stock tendenzialmente il tubo PTFE arriva fino in battuta sul nozzle, se usi un all-metal, tendenzialmente il PTFE si ferma a livello del dissipatore. E' naturale che se hai un hotend con gola bore e infili il PTFE x meta', e' solo una questione di tempo prima che si impasti tutto (se poi nn raffreddi il dissipatore la riduzione del tempo e' esponenziale).

Immagino tu abbia appurato che la stampa 3D nn sia una scienza esatta e che cambiare pezzi ad-minkiam complichi solo la vita. Io ti suggerirei di rimettere l'hotend stock, fare un po' di esperienza con quello cosi' da prendere le misure, cercarti un fanduct su thingiverse in grado di alloggiare il tuo nuovo hotend e poi montare quello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente mi si era impastata la hotend quando ho utilizzato il materiale PC fibra di carbonio ed essendo che richiedeva alta temperature ho presupposto che la hotend CR era piu adeguata da utilizzare. volevo avere meno problemi e mi sono infangato in altri problemi.🤣

vabbe dai. tutta esperienza! la stampante e partita e sto raffreddando la hotend con il ventilatore🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona se te lo dico, ma la pezza e' peggio del danno. Un hotend stock con qualche "accortezza" lo puoi utilizzare fino a 260C (io ci stampo ABS a 255 con hotend stock della Ender 3). Ma a che temperature devi arrivare? Te lo chiedo giusto per capire.

Io ho sostituito la gola con una bimetal e potenzialmente potrei arrivare a 300C senza sostituire l'hotend che, a dirla tutta, si difende bene. Ora, se la tua esigenza e' stampare a temperature alte nella config che hai, investi in una gola decente che sia full-metal o bimetal per il tuo hotend stock cosi' te la cavi con pochi euro. Rimonti tutto come da stock (eliminando il ventilatore che nn si puo' sentire) e fai le tue stampe. Visto che hai gia' acquistato un altro hotend e fa brutto buttare via i quattrini, ti cerchi su thingiverse un fanduct che lo puo' montare, te lo stampi e cosi' passa la paura.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...