Vai al contenuto

z-offset negativo non risolve il problema..


Vai alla soluzione Risolta da pino81,

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.. vi spiego,con la mia ender 3 pro ho sempre avuto problemi a far aderire il primo layer sul vetro,ovviamente ho sempre effettuato la solita procedura di calibrazione del letto con il foglio di carta passa e non passa sotto l'estrusore ai 4 angoli,ma fatto sta che quando avvio la stampa l'estrusore si mantiene sempre un pelo sopra la posizione home quindi  a stampa iniziata ri-faccio comunque il test del foglio e difatti ci passa più agevolmente,allora ho installato il plugin z-offset ma non permette di mettere un valore inferiore a -0.3 perchè dice "impossibile effetuare lo slicing" ovviamente a solo -0.3 non risolvo niente..

sono l'unico a riscontrare questo problema?

se no voi come avete risolto ? spostare il fine corsa dell'asse z più giù non credo che sia la soluzione...

altrimenti devo sempre andare a ritoccare il babystep z all'inizio stampa oppure svitare di qualche giro simultaneamente le 4 viti di regolaggio per far salire un pochino il letto ...

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  killrob ma io veramente stampo a piatto freddo,spruzzo solo un po di lacca e basta... altrimenti poi  la bolletta si scalda anche... da qualche giorno a questa parte so che si può modificare il gcode probabilmente facendo spegnere il letto scaldante,ma fino a ieri constatavo che il letto restava caldo anche a stampa finita a tempo indefinito...

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

ok ho risolto da me.. praticamente ho fatto il test del foglio tra ugello e vetro ai 4 angoli come consueto.. e sembrava tutto ok,ma poi mi è venuta l'idea di testare anche il centro  (che è dove si verifica il problema), ed ecco la causa di tutto.. il vetro (che non è molto spesso) era lievemente avvallato al centro.. l'ho sostituito ed è ora tutto ok,

in tutti i casi l'offset negativo anche di -0.1 / -0.2 aiuta....

Modificato da pino81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...