Vai al contenuto

extruder


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

allora quando finisco di stampare usando simplify 3d , l'extruder rimane vicino al pezzo causando un buco. Buco uguale allapunta dell'extruder, piu o meno piccolo a secondo di quando me ne accorgo. C'è un comando da aggiungere allo scipt finale che dice alla testina di alzarsi e di non muoversi?

dico anche di non muoversi perchè mi è capitato che alla fine stampa tutto tornava a home sbattendo contro l'oggetto appena stampato.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm in questo End Gcode non ci sono coordinate di parcheggio testina ma solo un laconico G1 Z5 che se e' in coordinate assolute, nn mi stupisce che impatti sul pezzo stampato....

qui un esempio di start e end gcod per la anet 

https://gist.github.com/mfrederickson/e0f18f8ce6495bb9f08030f05ec1a32b

su marlinfw.org guardati i comandi ed il loro significato cosi' puoi essere in grado di customizzarli a piacimento. Questa e' una base di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

mmm in questo End Gcode non ci sono coordinate di parcheggio testina ma solo un laconico G1 Z5 che se e' in coordinate assolute, nn mi stupisce che impatti sul pezzo stampato....

qui un esempio di start e end gcod per la anet 

https://gist.github.com/mfrederickson/e0f18f8ce6495bb9f08030f05ec1a32b

su marlinfw.org guardati i comandi ed il loro significato cosi' puoi essere in grado di customizzarli a piacimento. Questa e' una base di partenza.

Allora leggendo il link che mi hai suggerito ho aggiunto allo script conclusivo di simplify 3d la riga G1 Z25 che dovrebbe alzare di 25mm, stampato e la testina , una volta finita la stampa, e scesa di nuovo bucando il pezzo. Finora avevo stampato cose piccole ma non avevo riscontrato questo problema, ma questo pezzo è piu alto. anche se ora aprendo di nuovo s3d ho notato che nello script non  c'era il comando G1 Z25. Io stampo da sd, forse non ha salvato il comando? dovrò attendere di stampare altro e sempre alto per verificare che il comando G1 Z25 sia salvato in s3d. Al momento grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...