Vai al contenuto

Error:Heating failed, system stopped! Heater_ID: E0


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Dopo questo problema sono riuscito a stampare PLA e la temperatura rimaneva a 200 come da programma quindi per questa volta me la sono cavata.

Nel passato avevo già cambiato termistore e cartuccia.  Per quanto riguarda la Motherboard non ho ancora osato: vedo che costano intorno ai 60/70 Euro mentre tutta la stampante nuova la comprai a 120 EURO.   😞

Per quanto riguarda Firmware bugfix ho installato questo perché era uno dei pochi che avevo provato e mi funzionava.

Gli altri se non erro erano talmente lunghi che se non ricordo male non arrivavano a compilarsi e mi davano un qualche errore.  Ma se questo potesse evitarmi l'acquisto di una nuova MB magari proverò a installare una versione stabile.

 

PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo?

 

Grazie mille

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sr.sr ha scritto:

PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo?

ma li stai usando o no? il mosfet esterno fa si che nel mosfet della scheda madre non passi tutta la potenza che poi va alla cartuccia\piano, contribuiscono fornendo tutta la potenza necessaria al riscaldatore a differenza di quelli sulla mb che spesso sono sotto domensionati.

tu hai un problema di diversa natura, la temperatura non segue la curva minima di sicurezza e quindi la stampante v in errore, mosfet o no la risolvi facendo un pid autotune e spostando la ventola pezzo in modo che non soffi direttamente sul hot block come sta facendo ora.

17 minuti fa, sr.sr ha scritto:

vedo che costano intorno ai 60/70 Euro

esattamente, discorso giustissimo...non fa una piega. se hai una meccanica standard e non hai grilli per la testa la mb originale va benone ma se si dovesse rompere conviene prendere una scheda diversa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...