Vai al contenuto

Stringing col PETG: veramente meglio il direct drive del bowden?


Messaggi raccomandati

Salve, 

volevo sapere, da chi magari ha esperienza diretta, se il direct drive è veramente meglio del bowden per ridurre lo stringing, considerando che ho una anycubic mega S con, al momento, un capricorn e un dual gear extruder clone BMG montati.
 

Potrei valutare la stampa di un carrello per trasformazione in direct drive, ma solamente con la certezza ( o quasi) di eliminare lo stringing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

io lo stringing dal petg non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto, l'ho ridotto in alcune stampe ma eliminato del tutto mai.

e stampo petg sia in bowden che in direct

Ma te kill hai notato qualche differenza notevole tra i due sistemi. O sono del tutto simili come effetti reali, per lo stringing?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Killrob ha scritto:

posso dirti che se non passi al direct sarai insoddisfatto per l'eternità e che tutte le tue stampe in TPU finiranno in una massa di spaghetti informe 😄

Maledetto!!!! lo sapevo l'avresti fatto..... 😡

Adesso mi sento in dovere di regalarmi per Natale un kit direct con annesso fan duct e tutte le cazzabubbole a corredo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Killrob ha scritto:

posso dirti che se non passi al direct sarai insoddisfatto per l'eternità e che tutte le tue stampe in TPU finiranno in una massa di spaghetti informe 😄

Io per ora col Tpu ho stampato solo delle semplicissime guarnizioni, e mi é andata sempre bene. Potrei esserne esonerato allora 😜

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...