Vai al contenuto

Saldature sul tubicino per il taglio termico degli estrusori.


Cubo
Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

A che temperatura cedono (a grandi linee) le saldature che tengono assieme dissipatore, tubicino sottile, e "attacco" filettato negli hot end ?

Ho un clone del phaetus dragon st. Devo ancora montarlo ma prima o poi mi si otturerà e volevo arrivare preparato sapendo quale è la procedura più sicura per rimuovere l'occlusione nella sezione del taglio termico (nel tubicino da 1 decimo o giù di lì).

Basta sapere a spanne con cosa lo saldano di solito o comunque se è sicuro scaldarlo con un accendino (per esemmpio).

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
42 minuti fa, Cubo ha scritto:

Basta sapere a spanne con cosa lo saldano di solito o comunque se è sicuro scaldarlo con un accendino (per esemmpio).

In quelli bimetallici che ho e che ho visto il tubo è piantato (a caldo o a freddo non ti so dire) ai due lati. quindi niente saldature. In ogni caso non è mai una buona idea usare una fiamma per scaldare un hotend, lo strumento più adatto è una pistola ad aria calda. E comunque quel tipo di gola non ha intersizzi che obblighino ad uno spurgo fondendo il materiale, una volta tolto il nozle quello che eventualmente rimanesse dentro la gola lo spingi fuori anche a freddo

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io utilizzo un cacciavite a brugola da 1.5, quelli da modellismo, praticamente quelle poche volte che si intasa la gola, porto in temperatura, stacco il tubo che porta il filamento e ci infilo direttamente il cacciavite, spingo e stato gola e eventualmente anche il nozzle in caso fosse lui il problema.

Modificato da Joker78
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...