Vai al contenuto

Elegoo Mars 2 Pro non stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e spero vivamente riusciate ad aiutarmi. Ho da poco comprato una elegoo mars 2 pro (prima stampante per me) e sto riscontrando un problema che è alquanto insolito per il momento non ho trovato risposta. Il problema è il seguente: nel momento in cui do il via alla stampa, invece di iniziare a stampare, viene fuori questo errore "la risoluzione del file in slice non corrisponde allo schermo" ovviamente non mi fa fare altro.  L'unico file che sono riuscito a stampare è quello che era già presente sulla chiavetta. Sapete cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha cambiato il titolo in Elegoo Mars 2 Pro non stampa
2 ore fa, FoNzY ha scritto:

sbagli impostazione nello slicer. non so che slicer usi ma devi essere sicuro di selezionare a tua stampante "mars 2 pro" e non un altra perche' diverse stampanti potrebbero avere risoluzioni diverse

grazie delle risposte.. sono appena riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto cambiare slicer, prima avevo chitubox e nonostante il modello di stampante selezionato fosse giusto, mi dava l'errore. Ora con lychee, ho risolto il problema e la mia stampante sta già lavorando. La cosa strana di chitubox, è che i modelli inclusi nella chiavetta arrivata insieme alla stampante, li leggeva senza problemi mentre tutto il resto mi dava quell errore. 

Ah dimenticavo, grazie di avermi cambiato il nome.. in effetti era un pò stupido, ma non sapevo cosa mettere 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2022 at 19:50, Rovonero95 ha scritto:

La cosa strana di chitubox, è che i modelli inclusi nella chiavetta arrivata insieme alla stampante

Problematiche del genere nn sono cosi' nuove x chitubox. Quando ho preso io la stampante Elegoo questa primavera, la nuova versione del sw dava problemi alle elegoo mars 2p con fw non aggiornato. Il tutto si risolveva aggiornando il fw, cosa che cmq mi sembra piuttosto assurda.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...