Rovonero95 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Ciao a tutti, e spero vivamente riusciate ad aiutarmi. Ho da poco comprato una elegoo mars 2 pro (prima stampante per me) e sto riscontrando un problema che è alquanto insolito per il momento non ho trovato risposta. Il problema è il seguente: nel momento in cui do il via alla stampa, invece di iniziare a stampare, viene fuori questo errore "la risoluzione del file in slice non corrisponde allo schermo" ovviamente non mi fa fare altro. L'unico file che sono riuscito a stampare è quello che era già presente sulla chiavetta. Sapete cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 1 ora fa, Rovonero95 ha scritto: Sapete cosa può essere? sbagli impostazione nello slicer. non so che slicer usi ma devi essere sicuro di selezionare a tua stampante "mars 2 pro" e non un altra perche' diverse stampanti potrebbero avere risoluzioni diverse 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 e titoli come "AIUTO!" non ti aiutano nella risoluzione, ora te lo cambio io il titolo, e come ti hanno già detto, specifica anche che slicer stai usando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rovonero95 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2022 2 ore fa, FoNzY ha scritto: sbagli impostazione nello slicer. non so che slicer usi ma devi essere sicuro di selezionare a tua stampante "mars 2 pro" e non un altra perche' diverse stampanti potrebbero avere risoluzioni diverse grazie delle risposte.. sono appena riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto cambiare slicer, prima avevo chitubox e nonostante il modello di stampante selezionato fosse giusto, mi dava l'errore. Ora con lychee, ho risolto il problema e la mia stampante sta già lavorando. La cosa strana di chitubox, è che i modelli inclusi nella chiavetta arrivata insieme alla stampante, li leggeva senza problemi mentre tutto il resto mi dava quell errore. Ah dimenticavo, grazie di avermi cambiato il nome.. in effetti era un pò stupido, ma non sapevo cosa mettere 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 Il 9/9/2022 at 19:50, Rovonero95 ha scritto: La cosa strana di chitubox, è che i modelli inclusi nella chiavetta arrivata insieme alla stampante Problematiche del genere nn sono cosi' nuove x chitubox. Quando ho preso io la stampante Elegoo questa primavera, la nuova versione del sw dava problemi alle elegoo mars 2p con fw non aggiornato. Il tutto si risolveva aggiornando il fw, cosa che cmq mi sembra piuttosto assurda..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.