Vai al contenuto

RepRapFirmware su MKS SGen L V1.0 32Bit


Messaggi raccomandati

Ho provato senza fortuna ad installare un sistema di autolivellamento sulla mia stampante delta https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/15864-auto-livellamento-su-stampante-delta/#comment-129722 purtroppo durante l'autolivellamento perde passi mentre se livello manualmente riesco a stampare senza problemi.

A questo punto penso di non riuscire a configurare Marlin o che ci sia un bug in Marlin.

Vorrei quindi provare ad installare RepRapFirmware sulla scheda MKS SGen L V1.0 32Bit della mia stampante delta utilizzando questa versione https://github.com/gloomyandy/RepRapFirmware/releases/tag/v3.3.0_16 e questa guida https://www.jayuk.org/compiling-and-running-reprapfirmware-on-an-skr-1-4-and-other-lp17xx-boards/?v=cd32106bcb6d purtroppo il problema è che non ci ho capito proprio niente.

Mi sembra di avere capito che devo mettere il file firmware-lpc-wifi-3.3.0_16.bin sulla microsd insieme ad una struttura di cartelle che non ho capito bene, inoltre dovrei anche collegare alla scheda una scheda ESP8266 o un Raspberry.

Se c'è qualcuno che sa come fare, mi potrebbe indicare la procedura? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Salvogi ha scritto:

Mi sembra di avere capito che devo mettere il file firmware-lpc-wifi-3.3.0_16.bin sulla microsd insieme ad una struttura di cartelle

perche' dici "insieme ad altre cartelle" mi sembra di aver capito che vuole solo il file .bin (che poi è sempre cosi per marlin)

13 ore fa, Salvogi ha scritto:

ESP8266 o un Raspberry.

hahahaha...è un impresa...

il raspberry ti serve per configurare la porta di esp8266

sei convinto di volere il wifi?! 😅

Dopo Aver configurato la porta nella sd quando colleghi esp alla skr la prima volta devi avere:

Duet Web Control aggiornato che trovi al link

i file di configurazione che crei usando il tool al link (controllando il pinout)

devi creare un file chaimato board.txt contenente questa parte: //Config file to define Hardware Pins LPC Boards. //Note: Each line should be less than 120 characters. // : Unwanted options can be commented out or set to NoPin....

 

poi usando Yat o pronterface ti connetti alla scheda ed abiliti il modulo wifi come su una duet (credo tu possa usare anche lcd, io uso quello)

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

sei convinto di volere il wifi?! 😅

Non so niente di RepRapFirmware e schede Duet quindi non so neanche cosa voglio 😅. So solo che vorrei sperimentare un nuovo firmware tanto per sperimentare.

Il WiFi non mi serve ma pensavo che fosse necessario, se posso evitare tanto meglio. Ho visto che il firmware precompilato è di 2 versioni per WiFi o per Raspberry quindi pensavo che almeno una cosa fosse necessaria. A casa ho delle schede ESP8266 ed un Raspberry inutilizzati. Propendevo per la scheda ESP8266 solo perché mi sembra peccato utilizzare il Raspberry visto quello che costa oggi.

Poi come configuro pin, tipo di stampante e altro? In Marlin si fa prima di compilare. Su RepRapFirmware dopo visto che ho già il file compilato .bin?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Propendevo per la scheda ESP8266 solo perché mi sembra peccato utilizzare il Raspberry visto quello che costa oggi.

da quello che ho capito il raspberry ti serve per 5 minuti, giusto il tempo per configurare la porta sull'esp e poi torna nel cassetto

 

3 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Poi come configuro pin, tipo di stampante e altro?

il pinout mi sembra sia indicato anche nella guida, in alternativa prendi il pinout della scheda e lo sistemi.

come configuri tipo di stampante etc... credo che dovrai comunque editarlo se quello gia' fatto non va bene...

di reprap ne so' meno di niente...

ma se ti prendi una bella duet clone? la mia va una bomba e l'installazione del firmware è veramente semplicissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2022 at 22:20, Salvogi ha scritto:

Ho provato senza fortuna ad installare un sistema di autolivellamento sulla mia stampante delta https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/15864-auto-livellamento-su-stampante-delta/#comment-129722 purtroppo durante l'autolivellamento perde passi mentre se livello manualmente riesco a stampare senza problemi.

A questo punto penso di non riuscire a configurare Marlin o che ci sia un bug in Marlin.

Vorrei quindi provare ad installare RepRapFirmware sulla scheda MKS SGen L V1.0 32Bit della mia stampante delta utilizzando questa versione https://github.com/gloomyandy/RepRapFirmware/releases/tag/v3.3.0_16 e questa guida https://www.jayuk.org/compiling-and-running-reprapfirmware-on-an-skr-1-4-and-other-lp17xx-boards/?v=cd32106bcb6d purtroppo il problema è che non ci ho capito proprio niente.

Mi sembra di avere capito che devo mettere il file firmware-lpc-wifi-3.3.0_16.bin sulla microsd insieme ad una struttura di cartelle che non ho capito bene, inoltre dovrei anche collegare alla scheda una scheda ESP8266 o un Raspberry.

Se c'è qualcuno che sa come fare, mi potrebbe indicare la procedura? 

 

Io passerei a klipper , al massimo. Molto più snello nell'installazione e nella configurazione. Almeno per me. Per il tuo problema, visto la poca esperienza, non penso ci sia da cambiare software, ma da affinare Marlin. Ovviamente, almeno in questo caso, non si tratta di un bug del programma dato che é solo un tuo problema.. almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...