Vai al contenuto

LCD MKS mini 12864 v3 su schede Creality e BTT mini e3 v3


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Avendo urgente bisogno di utilizzare una scheda Creality 4.2.7 o della BTT SKR mini e3 v3 su una stampante per eseguire delle prove del carrello dell'asse x personalizzato e non potendo in alcun modo collegare la stampante ad un computer ho bisogno di adattare tale lcd alle schede.

Ora provando a compilare marlin ho notato che nessuna delle schede lo supporta ma supporta solo la versione base senza rgb nemmeno la skr mini e3 v3 lo supporta nonostante abbia il supporto per il neopixel già di suo, ora tralasciando il gli rgb e la sd laterale che non mi servirebbero in alcun caso avrei pensato ad alcune soluzioni:

1) compilare marlin con la versione base del lcd collegarlo sui dovuti EXP1 di scheda e lcd

2) come sopra ma nel caso i pinout siano diversi ponticellare tutto senza sacramenti e far partire il tutto

3) cercare di adattare i vari lcd e oled che danno in omaggio con i kit di arduino (che sono pieno e non li uso alcuni sono incelofanati da fine 2019) un pò come agli albori dei vari REPRAP

4) mettermi l'animo in pace e acquistare un lcd nel modello base o una nuova scheda compatibile visto che poi dovevo comunque comprarne una, solo che non so dove mettere tutto e devo finire il progetto entro i primi di giugno e sarei nei casini visto che a livello lavorativo sono come un disel in pieno inverno, appena acceso e per guinta alle 5 del mattino.

Cosa mi consigliate, e nella peggiore delle ipotesi conoscete un buon esorcista o basta dell'acqua santa.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, leggendo il tuo post mi e' presa un po' di ansiella..... nonostante questo, potrebbe tornarti utile un mio recente post dove ho dovuto collegare una SKR mini E3 V3 al display stock della mia CR20 Pro

 

Il mio LCD e' l'MKS mini 12864 basico ma credo che il pinout sia sostanzialmente lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ciao, leggendo il tuo post mi e' presa un po' di ansiella..... nonostante questo, potrebbe tornarti utile un mio recente post dove ho dovuto collegare una SKR mini E3 V3 al display stock della mia CR20 Pro

Si pensavo ad una cosa del genere ma aspettavo un qualche riscontro per non andare allo sbaraglio.

Però che versione è il tuo LCD perché c'è né sarà una decina visto tutte le varianti e versione la mia è la v3 con RGB con l'integrazione al neopixel nel GitHub della makerbase hanno anche gli stl per il montaggio sulla voron quindi può essere che la SKR 2 o 1.4/turbo possano essere supportate visto che molti ci mettono quelle schede quindi il pinout probabilmente sarà per quelle schede

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...