Vai al contenuto

Anet A8


Grace

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Grace ha scritto:

ho installato marlin 1.1.9 e funziona sulla scheda Anet A8, ma non legge la SD, si può avere qualche consiglio?

per prima cosa hai verificato di aver attivato il supporto per l'SD?

image.thumb.png.901ee30667da768bbbfd59566d143a84.png

in passato l'attivazione era implicita scegliendo il tipo pannello, ma è da un po che va attivata esplicitamente, e come vedi di default è disattivata.

Tu comunque da che base sei partito per compilare Marlin? Perchè nei file di esempio della 1.1.9 per la A8 l'opzione è già attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Truck64 ha scritto:

per prima cosa hai verificato di aver attivato il supporto per l'SD?

image.thumb.png.901ee30667da768bbbfd59566d143a84.png

in passato l'attivazione era implicita scegliendo il tipo pannello, ma è da un po che va attivata esplicitamente, e come vedi di default è disattivata.

Tu comunque da che base sei partito per compilare Marlin? Perchè nei file di esempio della 1.1.9 per la A8 l'opzione è già attiva.

devo controllare più tardi ti farò sapere, grazie per la pazienza, poi cosa vuol dire da che base, ho aperto marlin con arduino 1.8.19, cambiato i file configuration h, cambiato en con it (linguaggio) messo // davanti a #define ENDSTOP_INTERRUPTS_FEATURE, questo è quanto ho fatto, visionato lo sketch e caricato, ma la sd non la lege.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Grace ha scritto:

poi cosa vuol dire da che base, ho aperto marlin con arduino 1.8.19, cambiato i file configuration h, cambiato en con it (linguaggio) messo // davanti a #define ENDSTOP_INTERRUPTS_FEATURE, questo è quanto ho fatto, visionato lo sketch e caricato, ma la sd non la lege

Dipende da dove viene il file configuration.h. Se è preso da una versione precedente è facile che gli manchino parti necessarie a quella che compili. Quindi se vai a cercare #define SDSUPPORT nella tua versione e non trovi la riga, che è quella nell'immagine sopra, vuol dire che il tuo file configuration.h non è adatto alla versione 1.1.9.

Nello .ZIP che scarichi dal sito Marlin ci sono i file di esempio per la A8. Prova a fare una comparazione con quello che hai usato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Dipende da dove viene il file configuration.h. Se è preso da una versione precedente è facile che gli manchino parti necessarie a quella che compili. Quindi se vai a cercare #define SDSUPPORT nella tua versione e non trovi la riga, che è quella nell'immagine sopra, vuol dire che il tuo file configuration.h non è adatto alla versione 1.1.9.

Nello .ZIP che scarichi dal sito Marlin ci sono i file di esempio per la A8. Prova a fare una comparazione con quello che hai usato tu.

ho capito,ti farò sapere, per ora grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grace ha scritto:

ho capito,ti farò sapere, per ora grazie di tutto.

come puoi vedere dall'immagine le righe riguardanti la sd ci sono, adesso mi da un errore, dal resposo tx si può vedere,in più ora il display segna due strisce bianche, non so più dove mettere le mani, ma non demordo.

Immagine1.jpg

responso.tx

1 minuto fa, Grace ha scritto:

come puoi vedere dall'immagine le righe riguardanti la sd ci sono, adesso mi da un errore, dal resposo tx si può vedere,in più ora il display segna due strisce bianche, non so più dove mettere le mani, ma non demordo.

Immagine1.jpg

responso.tx 27 kB · 0 download

se può interessare ho anche un programmatore USBAsp

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Grace ha scritto:

adesso mi da un errore, dal resposo tx si può vedere,in più ora il display segna due strisce bianche

E' una vita che non uso Arduino IDE per compilare Marlin, ma nel file txt che hai allegato non trovo errori a parte quelli di connessione alla scheda. Comunque se ti ha scaricato il firmware vuol dire che lo ha complilato senza errori. Le strisce bianche sono causate probabilmente dal timing errato del collegamento all'LCD.

14 minuti fa, Grace ha scritto:

come puoi vedere dall'immagine le righe riguardanti la sd ci sono

ok, ma se non togli i segni di commento "//" l'SD non può funzionare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Truck64 ha scritto:

E' una vita che non uso Arduino IDE per compilare Marlin, ma nel file txt che hai allegato non trovo errori a parte quelli di connessione alla scheda. Comunque se ti ha scaricato il firmware vuol dire che lo ha complilato senza errori. Le strisce bianche sono causate probabilmente dal timing errato del collegamento all'LCD.

ok, ma se non togli i segni di commento "//" l'SD non può funzionare.

 

 

le due spunte le ho tolte, adesso quando vado su stampa da sd sul display mi da aggiorna,se premo su aggiorna mi ritorna al menu principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...