Vai al contenuto

Ender 3 pro scheda(forse) andata...


chipxx_MI
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ciao, arrivo al dunque: il riscaldatore deve aver fuso la guaina rossa e così mandare in corto il tutto,credo, magari è altra causa, la prova che ha fatto un po di luce sotto alla scheda e uscita di fumo dalla scheda e puzza di bruciato. Ora ho sostituito il riscaldatore con uno nuovo. La stampante si accende e risponde al posizionamneto dei motor,home, però provando a riscaldare l'ugello a 200 gradi per prova nuovo estrusore, ho cambiato nuovo pure quello, a 32 gradi suona allarme e mi invitava a riavviare la macchina.Il riscaldato a 60 gradi invece funziona. Se fosse la scheda non vorrei più la creality3 V 1.1.4 ma qualcosa di meglio, ovviamente compatibile con la Ender 2 Pro e che entri nello slot. Disperato a dir poco... Grie a tutti. Buona giornata

IMG_20220422_152440.jpg

IMG-20220422-WA0011.jpeg

IMG-20220422-WA0009.jpeg

1650638719541.jpg

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in tutta onesta' ho intuito ma nn capito il problema. Se la macchina si accende e fa homing, deduco che i driver dei motori funzionino. Ora, a macchina montata e accesa, mi pare di capire che se imposti la temperatura del nozzle a 200C, ti da errore una volta arrivato a 32C, corretto? Una volta riavviata la macchina come da invito, che succede?

Quando parli di "estrusore" intendi l'hotend? se si, hai deciso di cambiarlo di tua sponta o per un reale motivo?

Tornando alla MB, se la vuoi cambiare, per la tua stampante hai solo l'imbarazzo della scelta. Molto dipende da quale budget vuoi spendere e se vuoi investire del tempo a ricompilarti il fw. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ciao, si esatto. Adesso ho riprovato e a 100 gradi usciva fumo dall'hotend... e mi dava il messaggio :" riscaldamento fallito E1 riavviare" Una puzza tremenda.

La cosa strana è che staccando la spina dopo un po suonava ancora l'allarme! l'hotend l'ho cambiato perchè ormai andato. Filettatura ugello andata etc etc.

Credo che bisogna cambiare scheda...

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Per la scheda, se vuoi stare easy puoi prenderti un upgrade della creality per il quale dovresti trovare anche i fw precompilati. Se sei disposto a qualche sbatti in piu' puoi valutare schede come la BTT SKR. Ad ogni modo, valgono le valutazioni che gia' ti avevo accennato: Budget e conoscenze tue nel ricompilarti il fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Mi ricordavo la SKR ma mi volevo evitare di reinstallare Visualcode etc per non  ricompilare il fw... Attualmente ho Marlin 2.

Su A. vendono questa può andare bene?

BIGTRETECH SKR Mini E3 V2.0 Scheda di controllo 32Bit con TMC2209 UART Driver 3d Parti di Stampante Ghepardo per Creality Ender 3

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chipxx_MI ha scritto:

Mi ricordavo la SKR ma mi volevo evitare di reinstallare Visualcode etc per non  ricompilare il fw... Attualmente ho Marlin 2.

Su A. vendono questa può andare bene?

BIGTRETECH SKR Mini E3 V2.0 Scheda di controllo 32Bit con TMC2209 UART Driver 3d Parti di Stampante Ghepardo per Creality Ender 3

questa è perfetta, e credo che il firmware per la Ender 3 sia già anche precaricato

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
10 minuti fa, Killrob ha scritto:

questa è perfetta, e credo che il firmware per la Ender 3 sia già anche precaricato

Grazie Killrob, ma adesso c'è una novità: riscalda giusto,non da errore ma adesso è il passopasso dell'estrusore che non risponde,non parte. Allora ho fatto la prova dello scambio e ho messo presa dell'estrusore sull'asse Z e il motore passo passo funziona perfettamente. Ho anche reinizializzato la eeprom. L'estrusore non ne vuole sapere. Non è il motore il problema. Cosa può essere?

Cmq, tengo in considerazione la srk mini E3, se posso risparmiare fino all'ultimo... tento.

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
2 ore fa, Killrob ha scritto:

questa è perfetta, e credo che il firmware per la Ender 3 sia già anche precaricato

Presa su AliEx.  Fatto altri tentativi ma l'estrusore non parte. Diciamo che con questa sfiga ho migliorato la mia Ender... 🙂

Modificato da chipxx_MI
Ha Marlin 2.0
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...