Vai al contenuto

Air assistan da mini aerografo


Messaggi raccomandati

Vi presento la mia ultima genialata.

Per evitare di spendere soldi in un compressore per acquario (che non mi ispira molto in questo ambito) e per evitare la snocciolata che ne comporta visto il bisogno di un buon flusso di aria ho deciso di sfruttare un aerografo da modellismo comprato a fine novembre del 2020 e per cause di forza maggiore mai usato.

ho usato un raccordo femmina femmina da 1/8 comprato dal ferramenta a 1 euro un tubo pere acquario esterno 6mm e interno 4mm preso da un supermercato cinese  a 2 euro 3 metri e un tubo rigido da 5mm preso da un negozio per acquari a 3 euro e un raccordo per tubi flessibili da 1/8 con un attacco da 6mm su amazon a 7 euro e il nastro in teflon gratis ovviamente visto che in una casa non deve mai mancare

Con 15 euro circa è venuto bene appena stampo i supporti per il NEJE N40630 posto un video intanto come antipasto vi delizio con le foto dei componenti.

IMG_20220329_142912_179.thumb.jpg.8da97a764b951421cc9f96d97bcd9127.jpgIMG_20220329_142817_523.thumb.jpg.602da56de60d03db25930175469eccb5.jpgIMG_20220329_142807_283.thumb.jpg.9e49ab5d000b203d7aafe69012500d92.jpgIMG_20220329_142850_141.thumb.jpg.cad6ca534865b9b5d29f50b60c9ca284.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei deluderti ma... l'ho usato anche io quel compressore, dopo la quarta volta che lo usavo ho dovuto smontarlo perchè il raccordo eccentrico di plastica fissato sull'albero motore si è sfilato e niente più aria. Dopo che mi è successo altre 2 volte ho deciso di passare a quello degli acquari che è progettato per un utilizzo in continuità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Killrob ha scritto:

non vorrei deluderti ma... l'ho usato anche io quel compressore, dopo la quarta volta che lo usavo ho dovuto smontarlo perchè il raccordo eccentrico di plastica fissato sull'albero motore si è sfilato e niente più aria. Dopo che mi è successo altre 2 volte ho deciso di passare a quello degli acquari che è progettato per un utilizzo in continuità.

Davvero, e com'è fatto questo raccordo pensi che si riesca a farlo in metallo oppure e troppo piccolo e quindi devo usare la cnc

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Killrob ha scritto:

molto piccolo, se lo apri lo vedi da te 😉

Pensi che 4/7 gcode da 6/8 l'uno resista almeno da preparo le mini casse stereo bluetooth per pce testo i supporti dell'air assistant che fornisce la neje in stl sul loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob ha scritto:

Scusa ma non ho capito...

Se riesce a resistere quando basta per tagliare del mdf o multistrato da 2mm che mi serve per le casse audio del pc

Sono 8 file da 7 minuti circa di lavoro l'uno basta che resiste almeno per questo periodo poi vedo cosa fare al limite ne faccio due al giorno per non scoppiarla di botto

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Se riesce a resistere quando basta per tagliare del mdf o multistrato da 2mm che mi serve per le casse audio del pc

Sono 8 file da 7 minuti circa di lavoro l'uno basta che resiste almeno per questo periodo poi vedo cosa fare al limite ne faccio due al giorno per non scoppiarla di botto

si che resiste, a me si è rotto dopo 4 incisioni da più di un ora l'una

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

si che resiste, a me si è rotto dopo 4 incisioni da più di un ora l'una

Meno male, io non vado mai oltre i 15 minuti di taglio anche perché sono cose semplici come ad esempio i supporti delle casse un quadrato da 90x90mm in multistrato da 2mm con un foro da 65.5 nel mezzo che serve a tenere ferma il fondo della cassa in fase di montaggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...