Vai al contenuto

Marlin 2.0.9.x su BIQU BX


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ultimamente ho preso una biqu bx e sto provando, ovviamente, a installare l'ultimo marlin a disposizione cercando di fare il porting di quello ufficiale (fermo alla 2.0.6). Funziona tutto, marlin riconosce sia il display che la scheda madre, che i TMC che il sensorless homing. Bene, ma il display non passa tra le varie modalità. Rimane solo su marlin. Se copio pari pari il vecchio config ovviamente.non compila. Qualcuno sa come posso fare? Su GitHub che qualcosa di custom, ma fermo alla stessa versione di btt. Tra l'altro nel source di marlin c'è una cartella che viene inclusa, btt_ui, che non fa parte del codice originale. Bene, se la inserisco da errori vari e non compila. Uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. il problema, in realtà, è compilate il tutto in modo tale che funzioni il display touch per passare tra i vari profili. Di tutto se ne occupa la scheda madre, il display è un semplice TFT con encoder, niente controller. Compilando l'ultima marlin funziona tutto correttamente ma solo in modalità marlin. È questo il fatto.. il vecchio sorgente fa delle chiamate a funzioni oggi dismesse o pesantemente modificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rubino25 ha scritto:

il display è un semplice TFT con encoder,

Ciao, io ho ricompilato Marlin una sola volta ed utilizzo il display stock basico (solo Marlin). Ricordo cmq che in fondo al config.h o adv_config.h c'e' una sezione dedicata alle configurazioni del display. Hai provato a verificare se e' impostato correttamente in quella sezione? Non sono in grado di darti altri dettagli perche' io lo avevo guardato solo per puro spirito accademico, ma, se nn lo hai gia' fatto, magari li trovi qualche spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...