Vai al contenuto

Upgrade ballscrew


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Bananafell3r ha scritto:

Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a montare le ballscrew sull'asse Z?

si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene...

è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 15/3/2022 at 18:18, FoNzY ha scritto:

si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene...

è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema

Proprio quello che volevo sapere... se prenderle cinesi avesse senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho visto su amazon delle viti a ricircolo di sfere a meno di 50 euro. Sono fatte in acciaio inox e all'apparenza sembrano fatte bene, ma mi chiedo come si può capire il passo giusto da ordinare? normalmente e un dato che le case costruttrici di stampanti non tui danno. Io ho provato a chiedere a ANYCUBIC per una photon x 6k, dove volevo cambiare stepper e vite ma mi hanno mandato al diavolo dicendo che non danno consigli per modifiche del genere.....   purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale? Bah non so se qualcuno conosce la soluzione mi farebbe cosa gradita, perche questo è un upgrade fondamentale 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 2/4/2022 at 16:56, rositagioielli ha scritto:

purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale?

Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bananafell3r ha scritto:

Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo

si è brutale ma si fa così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...