Vai al contenuto

Problema stampa sfalzata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema con la stampa di pezzi un pò alti, ma non solo. Succede che a un certo punto il pezzo viene stampato sfalzato. Si forma uno scalino. Se il pezzo è alto 4-5 cm la parte superiore viene stampata con uno sfalzamento di circa 2mm. Grazie

Tonino

WIN_20220213_14_12_38_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credi? l'asse X si sposta in orizzontale sul carrello dell'hotend, l'asse Y sposta tutto il piatto avanti ed indietro.

In ogni caso fai questi controlli:

1. tensionamento delle cinghie

2. integrità delle cinghie

3. controllo serraggio puleggie albero motore

queìsti sono i controlli lato hardware, e visto che te lo fa dopo diversi cm in altezza controlla anche che la retrazione che hai impostato sia corretta e che non rilasci pezzi di filamento in giro su cui può andare a sbattere il nozzle facendo perdere passi al motore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Fra i vari setting non riesco a trovare il parametro che controlla la retrazione.Ho una Alfawise e mi viene in mente solo il parametro Z. E' esatto ho devo cercare qualcosa di più specifico per la retrazione?Nel caso devo aumentare o diminuire il suo valore? Grazie

Tonino

Modificato da tonyven
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slicer che uso è repetier host. Ad essere sinceri non so cos'è una torre di retrazione.

Tonino

Fra i vari parametri che leggo nello slicer ce ne sono diversi:

Distanza ritrazione: 4 mm

Min spost prima di ritrazione:1.5 mm

Min estr prima di ritrazione:0.02 mm

Z hop: 0.3mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto diventando matto. Prima lo shifting era sull'asse X. Ora è sull'asse Y. Ho modificato il passo del parametro Z e un pò lo shifting è diminuito. Boh!!

Tonino

Forse è solo un problema di slicer. Ho notato che repetier host è notevolmente rallentato rispetto a prima. Conoscete qualche altro slicer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...