PopiTech Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 (aggiornato) Salve a tutti. Stavo facendo dei settaggi nella stampante 3d tramite pronterface, ora l'azze Z si alza pianissimissimo!! Non so cosa ho sbagliato. Digitando, ho per sbaglio messo M211 S0.4, è questo per sbaglio? Perchè è l'unico (credo) errore di digitazione che ho fatto. Aggiornamento: già che dovevo modificare una cosa nel firmware, l'ho reinstallato, ma il movimento di z è sempre super lento.. non riesco a capirne il motivo. Prima funzionava benissimo.. ma perchè ho sempre problemi?!😖😖😖😖 Modificato 23 Gennaio 2022 da PopiTech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 mmmm M211 abilita i software endstop https://marlinfw.org/docs/gcode/M211.html ma hai dato un comando di salvataggio settaggi (M500)? se nn lo hai dato, hai provato a spegnere e riaccendere la stampante e verificare se il problema svanisce? Cosi' facendo perdi i settiggi non salvati, ma almeno puoi verificare se la causa e' qualche comando impartito per errore 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 Prova anche "Ripristina impostazioni" da "Configurazione" o "Inizializza EEPROM" da "Impostazioni avanzate" 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PopiTech Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 17 ore fa, dnasini ha scritto: ma hai dato un comando di salvataggio settaggi (M500)? Purtroppo si 😞 16 ore fa, Salvogi ha scritto: Prova anche "Ripristina impostazioni" da "Configurazione" o "Inizializza EEPROM" da "Impostazioni avanzate" Grandissimo!! Ha funzionato!! Grazie mille!! Non ci avevo proprio pensato!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.