Vai al contenuto

Aiuto! movimento di Z lento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. 

Stavo facendo dei settaggi nella stampante 3d tramite pronterface, ora l'azze Z si alza pianissimissimo!! Non so cosa ho sbagliato. 

Digitando, ho per sbaglio messo M211 S0.4, è questo per sbaglio? Perchè è l'unico (credo) errore di digitazione che ho fatto. 

Aggiornamento: già che dovevo modificare una cosa nel firmware, l'ho reinstallato, ma il movimento di z è sempre super lento.. non riesco a capirne il motivo. Prima funzionava benissimo.. ma perchè ho sempre problemi?!😖😖😖😖

Modificato da PopiTech
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm M211 abilita i software endstop

https://marlinfw.org/docs/gcode/M211.html

ma hai dato un comando di salvataggio settaggi (M500)? se nn lo hai dato, hai provato a spegnere e riaccendere la stampante e verificare se il problema svanisce? Cosi' facendo perdi i settiggi non salvati, ma almeno puoi verificare se la causa e' qualche comando impartito per errore

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dnasini ha scritto:

ma hai dato un comando di salvataggio settaggi (M500)? 

Purtroppo si 😞

16 ore fa, Salvogi ha scritto:

Prova anche "Ripristina impostazioni" da "Configurazione" o "Inizializza EEPROM" da "Impostazioni avanzate"

Grandissimo!! Ha funzionato!! Grazie mille!! Non ci avevo proprio pensato!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...