Vai al contenuto

Tra piani e piani


mcmady

Messaggi raccomandati

Visto che continuo a sentire parlare di questi benedetti piani in pei e lodare le qualità mi sono incuriosito.... Ma è davvero tanto meglio di un ultrabase? Con l ultrabese dato in dotazione con la mia fbg5 mi son sempre trovato bene ma una tantum  lascia scappare il pezzo.... Smonta lava sgrassa e rimonta e tutto torna come prima.... Certo che il piano in pei magnetico facilita il tutto ma è davvero tanto meglio ?e soprattutto... Si può tagliare?visto che la mia stampante ha misure bislacche rispetto agli "standard" (255x210)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io sono passato dal piano magnetico classico dato in dotazione (x intenderci quello flessibile nero e ruvido) al piano in acciaio rivestito in PEI della Two Trees (consigliati da @Killrob) e mi trovo una favola. Finitura liscia e resistenza alle alte temperature cosa che con il piano di prima me li sognavo. Un po' di manutenzione e' necessaria anche qui (carteggio una volta ogni tanto x ridargli vigore) ma i vantaggi li ho sotto gli occhi

Per quanto riguarda le dimensioni, io ho un piatto standard 235x235 quindi non mi sono mai posto il problema. Leggendo in giro, comunque, c'e' anche la possibilita' di applicare il rivestimento su un piano esistente (cerca su youtube i filmati su come applicarlo), quindi se hai gia' un piano, forse puoi direttamente rivestirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho mai avuto problemi di adesione neanche sui piatti in vetro, a patto di usare un po di lacca.

Secondo me il vantaggio più grande del pei è la facilità con cui si rimuovono i pezzi, per contro il mio è leggermente granuloso e sulla superficie d'appoggio lascia una finitura che stona con gli altri lati della stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei comunque intenzione di foderare il piano esistente....se dovessi prenderei quello flessibile in maniera da poter scegliere di volta in volta... Al max mi faccio fare un vetro su cui applicare il piano magnetico x il pei... Mi preoccupavano solo le misure

Dovrei prenderne uno grosso 255x255 e poi tagliarlo..... Ma era questo che mi spaventava un po

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mcmady ha scritto:

Sarò rimba io ... Su ali la misura nn la trovo... Mille altre si ma 250/255x 210 io nn la trovo... Se qualcuno con la fbg5 l avesse trovato e mi passasse il link sarebbe gentilissimo.... O ditemi se qualcuno ha avuto esperienze col taglio...

Vedo se riesco a ritrovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...