Vai al contenuto

Enclosure Ender3 PRO


manustar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante.

ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 hours ago, manustar said:

Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante.

ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale.

Be' sicuramente puoi cambiare lo script finale e non farlo andare tutto in avanti, per quanto gli ingombri massimi saranno poi sempre quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, manustar ha scritto:

Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante.

ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale.

Se riduci la corsa del piatto di 5cm, riducia anche l'area di stampa di 5cm, invece di 220x220 ottieni un'area di stampa 220x170.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, manustar ha scritto:

Ma questa impostazione di non far andare avanti il piatto a fine stampa si fa diretta sul firmware o va messo come impostazione sullo slicer?

In tutti gli slicer c'è una sezione dove impostare lo Start Gcode e l' End Gcode

Nello Start Gcode si possono mettere comandi da far eseguire prima che inizia la stampa

Nell' End Gcode si possono mettere comandi da far eseguire a fine stampa

Ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...