Vai al contenuto

Artillery Hornet / raspberry pi 3b / octoprint


giaccaz
Vai alla soluzione Risolta da giaccaz,

Messaggi raccomandati

Sera a tutti quanti, ho un paio di info da dare sulla nostra stampante.

1   Sono tornato al fw 2.1.0 per due semplici motivi, uno e un fw in italiano, duecon il nuovo mi son trovato male nella calibrazione della stampante.

2  Propio oggi la stampante mi ha dato un errore E1 ,relativo al sensore del hotend ( l'ho preso su aliexpress.......  fortuna che l'ho pagato 15 euro.) , non riusciva a gestire la temp. cosi e ho dovuto rimettere hotend originale che tenevo di riserva.

Ho rimontando il tutto, l'errore non si e piu ripresentato  , ma aime non e finita qua,  dopo aver calibrato  sia il bed che hotend della stampante ,  non riuscivo a stampare in maniera corretta perche il nozzle premeva troppo sul bed , quasi a segnarlo....

un esempio di quello che succedeva nella foto qui sotto... (foto presa dal post precedente di @Saba ).

 

977768080_Screenshot2022-12-30alle00_53_15.png.7e62fb4159e0b069da873da56ca3d520.png

 

Dopo 3 prove di ricalibrazione e aver perso quasi un ora e mezza....ho rismontato l' hotend e sistemato sia il nozzle che la gola , riposizionando tutti e due  in maniera corretta ( la prima volta non mi ero accorto per la fretta di averli posizionati alla CARLONA!!! ),dopodiche' ho rifatto la procedura di calibrazione bed e hotend e voila' tutto e tornato alla normalita.

 

 

Giusta Posizione del Nozzle/ Gola  nel hotend.

20221230_002341.thumb.jpg.ca406d3205a5e0493506c47eff757d13.jpg20221230_002729.thumb.jpg.f2b1a483243270cabe9c79c3d0092e6f.jpg

 

Modificato da giaccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

@giaccaz Ciao, mi sono letto per bene questa discussione. Ho appena acquistato un bltouch e stavo valutando se configurarmi e compilarmi il firmware o di sfruttare quello di TheWoodenCoqui. Cosa mi consigli di fare, è ancora valido quello mantenuto da lui?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bggf ha scritto:

Cosa mi consigli di fare, è ancora valido quello mantenuto da lui?

entro a gamba tesa dicendoti di configurarti il tuo firmware, con un po' di santa pazienza tempo 3\4ore e riesci a farlo da solo, se prendi un firmware gia' fatto hai un buon 99% di possibilita' che non funziona generando una frustrazione gigantesca.

p.s. il firmware del tizio wooden è sicuramente ancora valido ma se lo fai da solo fai molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

CIAO,
Mi sono iscritto a questo forum perché ho anche un Artillery Hornet e recentemente ho acquistato l'originale BL Touch V 3.1 (versione per Ender v2, ma BL Touch è lo stesso, probabilmente è diversa solo la maniglia, che comunque ho stampato da Thingverse). Questo è l'unico forum che parla specificamente di questa stampante e del software acquistato su ETSY.
Ho acquistato anche il software da "The Wooden Coqui" ora alla versione 2.1.3, ma sfortunatamente non funziona affatto.
La stampante non riconosce BL Touch (non si accende nulla) e nel menu non sono presenti opzioni come "livellamento letto unificato", "trimm wizzard" o "dispiega Z-probe".
Non so cosa sta succedendo. Magari qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Scusate se qualcosa non è del tutto corretto in italiano, ma uso Google Translate per tradurre. Purtroppo non parlo italiano, anche se vado spesso in vacanza in Italia.

Modificato da robas1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robas1 ha scritto:

Ho acquistato anche il software da "The Wooden Coqui" ora alla versione 2.1.3, ma sfortunatamente non funziona affatto.

non so cosa sia 😕

 

2 ore fa, robas1 ha scritto:

Mi sono iscritto a questo forum perché ho anche un Artillery Hornet e recentemente ho acquistato l'originale BL Touch V 3.1

ma hai il bltouch "antclabs"  originale o il creality touch? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato il tallone sui pin di uscita dell'Hornet e ho ottenuto 3 V. È questa la tensione corretta o dovrebbe essere 5 V?

Ho parlato di questo problema con Wooden Coqui e lui sostiene che il problema è perché BL Touch non funziona per me e questo firmware è il modello di scheda madre Hornet che ho nella versione 1.2.
Anche qualcuno di voi ha questo problema? O forse qualcun altro ha BL Touch che funziona senza problemi con il firmware Wooden Coqui e la scheda elettronica Artillery v 1.2?

Modificato da robas1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...