Vai al contenuto

Problemi stampa PETG


Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

alla fine diciamo che il problema degli spazi vuoi con le modifiche suggerite da tutti voi è stato risolto e la qualità di stampa è soddisfacente !! Ora però, dopo due stampe della durata di circa 6 ore, ho voluto eseguire una stampa più lunga, circa 22 ore, peccato che però dopo 10 ore l'estrusore si sia bloccato e conseguentemente tutta la stampa e andata a far...si benedire ... 🤬🤬🤬

Io utlizzo un E3D V6 gold edition con una noctua 40mm sul dissipatore di calore. La mia paura è che utilizzando 6 mm di ritrazione mi sia tirato nel heatbraker del filamento fuso che, solidificandosi, ha bloccato tutto.

Partendo da questa mia supposizione ho messo 1 mm di ritrazione ed abbassato a 10 mm/s la velocità di ritrazione; ora sto ritentando la stampa e vi terrò aggiornati. Se nel mentre qualcuno avesse qualche parere o suggerimento sarebbe sempre ben accetto !! 😜

Un saluto a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Killrob ha scritto:

con un E3D V6 la distanza massima di ritrazione non dovrebbe mai superare i 2.5mm con velocità di 45mms, io nei miei direct J-head l'ho impostata in questo modo ed anche stampe da 30 ore non si sono mai inceppate od intasate

Si quindi dovrei aver fatto la cosa giusta speriamo !! In giro tra forum, google e youtube suggeriscono per gli estrusori bowden (tipo E3D V6) dai 5 ai 7 mm mentre per i direct da 1 a 3 mm e seguendo ciò ho impostato 6 mm ... Anche secondo me era troppo !! 

Ora noto che si accumula un pò di PETG sul nozzle ... amen !!

 

foto.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...