Vai al contenuto

bowden caramellato


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Truck64 ha scritto:

Lo sa che oltre a quantto ritrae (Retraction Distance ) puoi far eseguire la retrazione con minor frequenza aumentando la distanza minima tra una ritrazione e l'altra (Retraction Minimum Travel )?

grazie Truck, si è un parametro che ho impostato, e le stampe per un po' vengono bene poi per qualche motivo la stessa stampa qualche giorno dopo si interrompe, abbasso la retrazione e va di nuovo a buon fine... ieri sera ho montato il mio primo petg; le due colonnine per il test delle stringhe sono venute bene a 225° 4,5mm di retrazione; oggi ho stampato la temptower e dopo i primi 40 livelli ha smesso di estrudere. ora sto riprovando con 2,5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2021 at 10:40, Truck64 ha scritto:

Lo sa che oltre a quantto ritrae (Retraction Distance ) puoi far eseguire la retrazione con minor frequenza aumentando la distanza minima tra una ritrazione e l'altra (Retraction Minimum Travel )?

hai ragione, lo conoscevo ma l'avevo impostato basso; credo la mia FBG5 patisca quando deve fare troppe ritrazioni ravvicinate, forse il motore si scalda troppo, non sono riuscito a capirlo;

però aumentando la distanza minima come hai suggerito ora i pezzi mi escono, con un po' di prove sono riuscito a ottenere una qualità più che accettabile anche con il petg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...