Vai al contenuto

Stampa 3d esce con delle palline.


Messaggi raccomandati

Si grazie.

Ho appena fatto un testo sul flusso mettendo 100mm di filamento nella stampante e tramite repetier ho dato il comando di estrudere 100mm ho notato che ne uscivano solo 32. Ho usato la formula per trovare gli e steps giusti e applicandola i risultati sono uguali se non peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, wdijuf9 ha scritto:

Ho appena fatto un testo sul flusso mettendo 100mm di filamento nella stampante e tramite repetier ho dato il comando di estrudere 100mm ho notato che ne uscivano solo 32. Ho usato la formula per trovare gli e steps giusti e applicandola i risultati sono uguali se non peggiori.

Ciao, cosi' facendo hai calibrato gli step/mm che cmq e' cosa buona e giusta come diceva qualcuno. Immagino @Killrob intendesse la claribrazione del flowrate stampando il thin wall.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il piatto non è l'asse Z ma l'asse Y e sta facendo la home nel senso inverso, ti fa quel rumore perche arriva alla fine dello spazio utile per muoversi e poi il motore sforza, ora io non riesco a vedere l'endstop di Y dove sta dal video, ma presumo sia nella parte posteriore, dove deve essere.

Non conosco il tuo livello di manualità ma penso che tu, a stampante spenta, debba scollegare il motore di Y ed invertire a specchio i fili sul connettore, in questo modo:

1-4

2-3

3-2

4-1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...