Vai al contenuto

Reale influenza dell'Hot-End sulla stampa


Otto_969

Messaggi raccomandati

22 minutes ago, Otto_969 said:

Simplify stà a 150$

provalo, una volta, senza comprarlo (ci dovrebbe essere il trial), oppure provane un altro che pero' e' probabilmente piu' incasinato.

Ma perche' avete tutti 'sto attaccamento religioso a Cura? Io ne uso 4 se va bene di slicers + meshmixer, tools vari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Ma perche' avete tutti 'sto attaccamento religioso a Cura?

 Se il Trial funziona lo provo, tanto per essere sicuri! 🤞

 

Cmq io uso CURA perchè è molto simile ai programmi CAD/CAM che uso normalmente per lavoro. Essendo abituato a molte più funzioni, Cura mi pare facile... Ormai ho assimilato la (il)logica dei programmi CAD/CAM, Cura è simile, gli altri no.

 

Uso anche PrusaSlicer, e funziona pure bene, ma non ne seguo la logica e lo trovo poco intuitivo (per me, ovviamente).

Ho anche Repetier Host, ma lo uso per altre cose.

IdeaMaker l'ho provato un bel pò, ma mi ha fatto girare gli zebedei per la visualizzazione modello da cani, database materiali assolutamente "particolare", e l'ho mollato. Senza rimpianti.

 

Non è che sono "accanito", è che mi trovo meglio con quello, dopo metterei PrusaSlider. Altri non ne conosco... 🙄

 

Questo WE provo a scaricare la versione Trial di IdeaMaker, se mi fai per dere 1/2 giornata, mi devi spedire una birra! Chimay Blu, thanks... 😆 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Otto_969 ha scritto:

@muffo... Ecco, immaginavo... Mi hai tolto ogni dubbio in merito! Thanks! Lascio perdere il nuovo Hot-End, finchè quello originale funziona bene non lo cambio. A proposito cosa è successo col Dragon hf?

 

@eaman... 🙄

 

 

L' Hf è fatto per processare una valanga di filamento, su un piatto da 120x120mm per quanto con la Voron riesca a stampare veloce non ci stavo dietro. Quindi subivo un sacco di gravi imperfezioni nella stampa, oltre che a continui intasamenti.

Diciamo che a mio parere si tratta di un estrusore fatto per  corexy con un piatto grande, sul quale montare magari un ugello da 0.8 e prototipare a cannone.........al momento ho 100 euro di hotend sopra alla scrivania, magari me lo faccio tornare buono per la voron 2.4

Modificato da muffo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eaman ha scritto:

provalo, una volta, senza comprarlo (ci dovrebbe essere il trial), oppure provane un altro che pero' e' probabilmente piu' incasinato.

Ma perche' avete tutti 'sto attaccamento religioso a Cura? Io ne uso 4 se va bene di slicers + meshmixer, tools vari.

Io cura lo uso solo per i supporti ad albero, per tutto il resto PrusaSlicer che, per me, è il numero uno. 

Modificato da Mino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Otto_969 said:

Non è che sono "accanito", è che mi trovo meglio con quello, dopo metterei PrusaSlider. Altri non ne conosco... 🙄

Oh io te l'ho detto, poi vedi tu... Se riuscissi a fare con Cura le superfici come le faccio con S3D sarei contento anche io ma ci ho provato 2 volte a distanze di anni e _la_mia_ stampante non ne vuole sapere. Te hai detto che hai problemi di blob e io ti dico cosa funziona per me alla fine della fiera 🙂

http://store.piffa.net/3dprint/cura/cura.jpg

2 hours ago, Mino said:

Io cura lo uso solo per i supporti ad albero, per tutto il resto PrusaSlicer che, per me, è il numero uno. 

Piace molto anche a me, peccato che non abbia i supporti ad albero, almeno si possono importare.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, muffo ha scritto:

O da me che ho fatto pratica e sto imparando come settare la macchina??

@muffo questo tenderei ad escluderlo a priori propendendo invece per una (a caso) delle altre opzioni .... 🤣🤣🤣

@Otto_969 e pensare invece di mantenere il tuo hotend e cambiare la gola? Io sul mio hotend stock della CR20 Pro sono passato dalla gola Bore al Bi-Metal della trianglelab ed in effetti ho notato un miglioramento nella resa sia con PLA che con ABS. Te la caveresti con 15/20 euri o anche meno per un all-metal in titanio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dnasini ha scritto:

@muffo questo tenderei ad escluderlo a priori propendendo invece per una (a caso) delle altre opzioni .... 🤣🤣🤣

@Otto_969 

l'ho scritto solo per provocarti.😛

Comunque il dragon Hf è particolarmente indicato per quelli che stampano materiali tipo wood o marmo, se ti interessa possiamo accordarci, tanto in  Svizzera non avete problemi di soldi

Modificato da muffo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, muffo ha scritto:

Comunque il dragon Hf è particolarmente indicato per quelli che stampano materiali tipo wood o marmo, se ti interessa possiamo accordarci, tanto in  Svizzera non avete problemi di soldi

.....ingolosiscimi con dei numeri...

se mi fai un prezzo imbarazzante a cui non posso dire di no (e ci aggiungi la spillatrice della birra) sono sicuro che un accordo lo troviamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dnasini ha scritto:

.....ingolosiscimi con dei numeri...

se mi fai un prezzo imbarazzante a cui non posso dire di no (e ci aggiungi la spillatrice della birra) sono sicuro che un accordo lo troviamo....

La spillatrice non si tocca!!! Ho appena fatto fuori un fusto di Kwak e ora ho messo su la Leffe di Natale, entrambe ottime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...