Vai al contenuto

Consigli per il Tpu


john
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi mi è arrivata una bobina di tpu perchè vorrei provare a stampare anche questo materiale so gia bene che sara dura, la tronxy ha un bowden lungo , avete qualche consiglio?' qualche consigli sul settaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, john ha scritto:

avete qualche consiglio?

con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare.

31 minuti fa, john ha scritto:

qualche consigli sul settaggio??

togli la ritrazione completamente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma come prima prova faccio il solito cubetto??

 

7 minuti fa, FoNzY ha scritto:

con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare.

togli la ritrazione completamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo..

Il 21/11/2021 at 16:01, FoNzY ha scritto:

no, il cubetto serve per gli step\mm... puoi fare una temp tower...poi trovare un settaggio ottimale di ventola...

 

20211123_171402.jpg

20211123_171422.jpg

20211123_171433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, john ha scritto:

Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo..

la ventola era spenta?

devi farlo a ventola accesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

la ventola era spenta?

devi farlo a ventola accesa....

no no era a ventola accesa, ho ho riabilitato la retrazione 6.50mm e 35mms, e ho rifato la torre partendo da 180 c e a scaglioni 5c fino a 200 e niente piene di filetti... Ma ho sempre avuto molti problemi fili anche con il pla...

Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi?

20211123_224725.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, john ha scritto:

Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi?

no, anzi è esattamente quello che deve fare.

 

non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY ha scritto:

no, anzi è esattamente quello che deve fare.

 

non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti?

non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, john ha scritto:

non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti

 

c'è qualche problema di fondo su sta stampa che va al dila' della temperatura.

forse è il tpu con il bowden

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...