Vai al contenuto

Consigli per il Tpu


john

Messaggi raccomandati

20 ore fa, Killrob ha scritto:

si è giusto... ma puoi fare una cosa, aprire una seconda istanza di Cura, installare la Ender 3, importare il profilo che hai scaricato e guardare i parametri copiandoli ed adeguandoli alla tua stampante 😉

ahah, questa non l avevo pensata, grazie mille Killrob, pero ho cambiato piani... Praticamente do sotituito l hot end con quello utilizzato nella tronxy SA pro (per vedere se cambiava qualcosa) pero ho un problema con gli script, non funzionano io gli ho preparati a piani il cambio di temperatura ma non funzionano.... hai mai avuto questo tipo di problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, john ha scritto:

ahah, questa non l avevo pensata, grazie mille Killrob, pero ho cambiato piani... Praticamente do sotituito l hot end con quello utilizzato nella tronxy SA pro (per vedere se cambiava qualcosa) pero ho un problema con gli script, non funzionano io gli ho preparati a piani il cambio di temperatura ma non funzionano.... hai mai avuto questo tipo di problema??

sinceramente mai, e non saprei da che possano dipendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

sinceramente mai, e non saprei da che possano dipendere.

Allora adesso lo ho rifatto ho messo la temperatura piu alta 220 c e ho inserito gli script partendo da 190 e a scaglioni di 5c fino a 220 vediamo se parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è risultato cambiando l hot end con quello della tronxy xsa pro ( chi ha questa macchina ha problemi di estrusore alle volte si ottura??l) cmq il bianco è il pla e il verde tpu entrambi con retrazione 5mm vel retrazione 25mm/sec e temperatura parte da 185c a scaglioni di 5c fino a 220 c cosa ne pensate ?? 

20211127_111834.jpg

20211127_111849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, john ha scritto:

un altra cosa il tpu con cui sto facendo le prove è della SainSmart... qualcuno lo conosce o lo ha mai provato??

io uso quello blu della SainSmart e mi trovo bene.

Sulle tue stampe... se vedo bene la base mi sembri un po' alto di primo layer, le linee non sono unite fra loro e quello fa la differenza fra una bella stampa o una venuta..... diciamo così e così.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob ha scritto:

io uso quello blu della SainSmart e mi trovo bene.

Sulle tue stampe... se vedo bene la base mi sembri un po' alto di primo layer, le linee non sono unite fra loro e quello fa la differenza fra una bella stampa o una venuta..... diciamo così e così.

Ehhh penso sia il contrario perché regolo sempre l ugello molto basso e il primo strato non me lo ha estruso.. ma anche te killrob stampi questo tpu con il bowden??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...