Vai al contenuto

Fusion360. Problemi a tagliare parti del file .stl


Messaggi raccomandati

Un cordiale saluto ragazzi.

Sono entrato nel mondo della stampa 3d da qualche giorno, assieme ai rudimenti di stampa, volevo anche apprendere, almeno in linea teorica, i fondamentali per l'uso di software di modellazione 3d. Chiaramente ho scelto Fusion360, visto lo status di standard che pare avere.

Ho cercato e trovato diversi tutorial di apprendimento in rete, che sto man mano guardando e provando, ma non ho trovato la soluzione al mio dilemma attuale, che probabilmente è di facile soluzione e magari banale ai più. Ho scaricato, da Thingiverse, e stampato un action figure per mio figlio, composto da diversi files e stampe dei vari pezzi. Lui ha rotto un braccio che vorrei ristampare, ma questo braccio si trova in file con braccia e gambe, mi chiedevo, è possibile tagliare ed incollare il solo braccio in un file solitario, cosi da poterlo stampare in modo isolato?

infine esistono dei tutorial "validati" da seguire? Se si quali? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, eaman ha scritto:

Partito? Allora continua, ce n'e' per mesi li'... 😉

 

Certamente, forse anche più! Io ho postato  semplicemente per avere una dritta rapida sul problema che avevo e capire dove poter attingere info in modo valido. Comunque ho risolto, bastava semplicemente rendere indipendente il body che mi interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/11/2021 at 22:54, hiroshi976 ha scritto:

 

Certamente, forse anche più! Io ho postato  semplicemente per avere una dritta rapida sul problema che avevo e capire dove poter attingere info in modo valido. Comunque ho risolto, bastava semplicemente rendere indipendente il body che mi interessava.

Come lo hai reso indipendente? ho anche io lo stesso problema da risolvere. Se puoi condividere te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...