Vai al contenuto

Chiron - qualità di stampa


Capitantino

Messaggi raccomandati

Il 28/12/2021 at 12:49, Capitantino ha scritto:

Ciao, allora alla fine anche io ho avuto problemi con il leveling provando a caricare sia il fw 2.0.x che il bugfix...

ho però risolto dopo svariate prove!

quello che capitava a me era che una volta installata la sonda, davo il comando di probing da LCD ma appena partiva faceva 3 suoni e terminava di sondare...

ho poi verificato i file config del fw base funzionante con questi e risultava esserci un comando aggiuntivo:

#define Z_PROBE_LOW_POINT -10

quel -10 se ho capito bene è la distanza massima che deve compiere durante il probing ed io però, avendo una distanza reale maggiore non riusciva a terminare il movimento.

Così ho fatto prima, l'ho disabilitato e al livellamento successivo funzionava correttamente.

è probabilmente una precauzione dargli una quota massima oltre cui non scendere ma visto che nel fw di base non c'era e funzionava correttamente l'ho rimossa.. vedi tu se può essere quella la soluzione anche per te, se volessi mettere un fw più recente 👍

Ciao il problema a me era più contorto perché mi faceva tutto il leveling su tutti i punti senza problemi ... poi facevo la stampa di prova per settare lo Z0 su tutto il piatto .... ma poi appena andavo a stampare mi "resettava" il valore impostato dallo "advance setting" sul LCD, quindi per capisci mi teneva il valore fisso di -15 che è il valore base impostato perché è l'altezza, circa , del probe. Controllato sia il gcode che il firmware  ma non ho trovato nulla , adesso proverò a controllare il comando che mi hai detto... magari funziona 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...