Vai al contenuto

Problema qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Il 2/11/2021 at 16:39, dnasini ha scritto:

..... gli altri check suggeriti da @muffo (calibrazione passi estrusore, calibrazione flusso e temp tower) li hai effettuati?

Ho fatto calibrazione passi e calibrazione flusso,purtroppo essendo novello non ero a conoscenza di queste cose.

Il risultato è mogliorato notevolmente rispetto a ieri,ora sto stampando una temp tower vediamo cosa ne esce.

Nellanparte finale del pezzo si è incastrata la bobina e non stava estrudendo..

20211103_194034.jpg

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

7,8mm tra una cresta e l'altra?

No di diametro.

Il 2/11/2021 at 19:24, Killrob ha scritto:

tanto per curiosità..... la dimensione di quella vite? e con che nozzle? lo 0.4?

solo perché con lo 0.4 difficilmente riuscirai a stampare un M3, già per fare l'M4 devi settare la stampante a puntino ed avere praticamente nessuna cucitura su Z, altrimenti col cavolo che avviti qualcosa...

Come densità per le viti quanto mi consigli di fare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

e sarebbe anche meglio che tu la stampassi in orizzontale di modo che la trazione ce l'hai per il senso del layer e non del deposito fra layer.... non so se mi sono "capito" 😄

Però forse in orizzontale gli servono i supporti....... @Cristallino2 ma vai in ferramenta a comprarti una M8!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, muffo ha scritto:

Quello era un altro utente.....

5 ore fa, NicolaP ha scritto:

Io poi ripasso con un filettatore, mi tengono bene anche le viti M2 (se non esagero con lo stringere, ovvio).

hai ragione era un altro utente... troppi utenti che utilizzano lo stesso post per lo stesso problema mi mandano in confusione... già sono rincoglionito di mio (tanto per non farti sentire solo 😄 )

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, muffo ha scritto:

Però forse in orizzontale gli servono i supporti....... @Cristallino2 ma vai in ferramenta a comprarti una M8!!

Muffo quello senz'altro,🤣 però volevo imparare a stampare qualcosa di più dettagliato,comunque questo e la torre..

20211104_090008.jpg

12 ore fa, muffo ha scritto:

Sei sotto estruso o stai andando troppo veloce. Poi devi sistemare anche il livellamento del piatto.

La vite falla al 30% di riempimento

Come velocità vado a 50,sotto estruso cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...