Vai al contenuto

Acquisto 3^ stampante con piatto minimo da 350x350. Quale?


Tuttoslot

Messaggi raccomandati

Premetto che ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho già 2 Anycubic I3 Mega S, che utilizzo per una piccola produzione di pezzi per modellismo, ho deciso di acquistare una terza stampante perchè ho necessità di stampare pezzi più grandi, almeno con piatto 350x350. Vedendo un po' in giro ho visto la Ender 5 Plus e poc'altro. Budget fino a 800€ circa. Sapete dirmi se sto indirizzandomi verso un buon prodotto o se c'è qualcosa di alternativo?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tuttoslot ha scritto:

Premetto che ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho già 2 Anycubic I3 Mega S, che utilizzo per una piccola produzione di pezzi per modellismo, ho deciso di acquistare una terza stampante perchè ho necessità di stampare pezzi più grandi, almeno con piatto 350x350. Vedendo un po' in giro ho visto la Ender 5 Plus e poc'altro. Budget fino a 800€ circa. Sapete dirmi se sto indirizzandomi verso un buon prodotto o se c'è qualcosa di alternativo?
Grazie

Con quel budget, rat rig vcore tutta la vita. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tuttoslot ha scritto:

Premetto che ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho già 2 Anycubic I3 Mega S, che utilizzo per una piccola produzione di pezzi per modellismo, ho deciso di acquistare una terza stampante perchè ho necessità di stampare pezzi più grandi, almeno con piatto 350x350. Vedendo un po' in giro ho visto la Ender 5 Plus e poc'altro. Budget fino a 800€ circa. Sapete dirmi se sto indirizzandomi verso un buon prodotto o se c'è qualcosa di alternativo?
Grazie

Io ho la ender 5 plus e ne sono entusiasta, stampa molto bene, è super affidabile e non ha bisogno di nessuna modifica. Prendila ad occhi chiusi.

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli e a Muffo per la conferma di quanto ispirato. Procederò all'acquisto della ender 5 plus. Sto aspettando qualche giorno in caso ci fosse l'offerta per il black friday. Ho intenzione di prendere quella già con montato l'upgrade "silent board", dal sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/2/2021 at 11:03 AM, muffo said:

Io ho la ender 5 plus e ne sono entusiasta, stampa molto bene, è super affidabile e non ha bisogno di nessuna modifica. Prendila ad occhi chiusi.

Ecco vedi che le "televendite" non le faccio solo io? 😛

Buone stampe a entrambi 🙂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tuttoslot ha scritto:

Grazie per i consigli e a Muffo per la conferma di quanto ispirato. Procederò all'acquisto della ender 5 plus. Sto aspettando qualche giorno in caso ci fosse l'offerta per il black friday. Ho intenzione di prendere quella già con montato l'upgrade "silent board", dal sito ufficiale

Si, fai benissimo. Mi ero scordato di dirtelo ma la scheda silenziata è  l'unico upgrade che ho fatto. Senza scheda fa un rumore infernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Tuttoslot ha scritto:

@muffoHo letto di ulteriori upgrade che ne migliorano la qualità di stampa: l'estrusore e l'hot end. Hai suggerimenti a riguardo?

qui in molti sono a favore dell'estrusore dual gear, io ho ancora il single e non ho nessun problema ma visto il costo irrisorio del dual potresti considerare l'acquisto. per l'hot end tieniti l'originale che va benissimo, magari investi 40 euro per l'essicatore per filamenti della sunlu e per qualche ugello di ricambio in varie misure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@muffoCome vedi dalla foto, non ho problemi di umidità nel mio laboratorio e l'essiccatore, per fortuna, non devo usarlo.

Ugelli ok, ne ho sempre diversi di ricambio, anche se devo ancora provarli credendoci di più, dopo alcuni tentativi andati male con quello da 8. Magari aprirò un'altra discussione per questo.

Estrusore dual gear, parli di questo? https://www.amazon.it/BZ-3D-estrusore-alluminio-Avanzamento/dp/B086C5GVM7/ref=sr_1_1_sspa?crid=28TTLFTTJ2PML&keywords=estrusore+dual+gear&qid=1636319495&sprefix=estrusore+dual+gear%2Caps%2C145&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzUUxUUFZMRDZHTzU5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTY5OTYzMzNUOU1CNDBPNlpHSSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDY0OTY0MlMwSklRM01JQ0dQVCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

WhatsApp Image 2021-11-07 at 22.08.12.jpg

Modificato da Tuttoslot
dimenticato di taggare a chi rispondevo
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tuttoslot ha scritto:

@muffoCome vedi dalla foto, non ho problemi di umidità nel mio laboratorio e l'essiccatore, per fortuna, non devo usarlo.

Ugelli ok, ne ho sempre diversi di ricambio, anche se devo ancora provarli credendoci di più, dopo alcuni tentativi andati male con quello da 8. Magari aprirò un'altra discussione per questo.

Estrusore dual gear, parli di questo? https://www.amazon.it/BZ-3D-estrusore-alluminio-Avanzamento/dp/B086C5GVM7/ref=sr_1_1_sspa?crid=28TTLFTTJ2PML&keywords=estrusore+dual+gear&qid=1636319495&sprefix=estrusore+dual+gear%2Caps%2C145&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzUUxUUFZMRDZHTzU5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTY5OTYzMzNUOU1CNDBPNlpHSSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDY0OTY0MlMwSklRM01JQ0dQVCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

WhatsApp Image 2021-11-07 at 22.08.12.jpg

Credo sia lui, chiediamo conferma a @Killrob e a @eaman che sono gli esperti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...