Vai al contenuto

La stampa si sposta...


Larry

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Larry ha scritto:

Ciao, quando faccio una stampa ad esempio se faccio un cubo, me lo fa, esagerando,ma per farvi capire, tipo una scala...balena dire, ad ogninoayer che fa,le si sposta lungo agli assi x e.y....che devo fare?

Come dice @mcmady occorrono delle foto della stampa. Potrebbero essere tante cause tra cui le cinghie lente o attrito sulle guide o corrente dei driver errata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Larry ha scritto:

Ok, non appena possibile,faccio una stampa e la pubblico, così da farvi vedere....le cinghie lente, erano cm qun mio dubbio, ma non saprei come tirarle, e non so neanche se è possibile, e una vecchia geeteck i3

Nella mia Geeetech i3 c'erano delle viti di regolazione quindi era molto semplice. Eventualmente posta anche la foto della stampante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Larry ha scritto:

Come posso controllare?

Se ho ragione, con un metro. Prendi la misura dalla base ai due estremi della guida (non dal piatto, dalla base, mi raccomando). Se non coincidono non è in squadro. Anche se con due Z come sulla tua Geetech, l’eventuale problema dovrebbe notarsi a occhio 

Ma prima controlla le cinghie, come ti hanno consigliato i più esperti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mintemp, immagino sia questo vero?

IMG_20211030_161054.jpg

Ho trovato la vite laterale sul asse x per tirare la cinghia! Era lenta e l'ho messa più o meno come quella del asse y, adesso per mi è venuto fuori quel errore, MINTEMP, penso sia il cavo nella foto, ma dove ne trovo un altro così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...