Vai al contenuto

cambio filamento Ghost5


Lanjazz

Messaggi raccomandati

Rieccomi con i miei quotidiani problemi....

Stavolta il cambio filamento....

Con la mia vecchia Prusa, Arduino Due con dentro il Firmware del grande Mago Kimbra, iniziando la manovra di sostituzione filamento, il tutto si svolgeva senza problemi e la stampa ripartiva esattamente da dove si era interrotta... tanto che ho fatto qualche pezzo a tre colori per finire spezzoni di filamento rimasti... tutto senza sbavature..

Oggi ho messo in stampa due pezzi con la Ghost5 e, nel momento in cui é finita la bobina ho anche rallentato la velocitá di stampa al 10% (memore di qualcuno qui nel forum che mi ha parlato di forze inerziali). Ho sostituito il filamento, l'ho fatto spurgare e ho fatto ripartire la stampa..... ha cominciato a stampare in un luogo distante CM da dove avrebbe dovuto.... non mm o decimi di mm...

Ho sbagliato io a far uscire il filamento dalla "pagina" filamento? C'é una operazione che non conosco?

Grazie per ogni info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E qui vado di esperienza personale....a me non l ha mai fatto ma io ho lasciato il sensore filamento.... Quindi quando manca fili si ferma e seguendi la stampa qualche minuto tengo il nuovo filamento spinto contro il vecchio finché non  viene preso dalle ruote dentate.... Da lì si aggiusta... Se la pausa la fa il sensore filamento non mi ha mai dato il minimo problema...

Con questo sistema di filo in giro non ne ho più... Tutti gli spezzoni sono andati...

Unico problema che avendo il sensore dietro dove e sempre stato c son 25/30 cm di tubo qui di bisogna stare lì un po'... Ma sto cercando di disegnarmi( e qui cade l asino xchè sono una capra....)un supporti o x metterò vicino all estrusore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono invece un asino a disegnare....

Mi ritengo contento per aver disegnato un fermacavi per evitare di forare lo chassis della Ghost5 dopo il montaggio del directdrive...

IMG_20211028_125927.jpg

... e intanto ho dovuto rimettere in stampa i due pezzi che erano al 60%.....😆

14 minuti fa, mcmady ha scritto:

... Se la pausa la fa il sensore filamento non mi ha mai dato il minimo problema...

 

Dopo quanto tempo il sensore manda in pausa la macchina una volta che manca il filamento?

Te lo chiedo perché mentre peparavo il nuovo rotolo continuava a stampare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...