Vai al contenuto

Hot end per voron


muffo

Messaggi raccomandati

Visto che con il dragon hf ho solo rotte di balle e che in poche parole stampavo meglio con l'ed3, stavo pensando di cambiare nuovamente hot end, su cosa vado??? Mosquito, dragon standard,dragonfly??

Purtroppo l'hf per le mie esigenze (almeno per il momento) non è l'estrusore che speravo/credevo....consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

dragon hf

ma originale o clone?

qualunque problema tu abbia è piu' da imputarsi sul fatto che sia un clone piuttosto che nell'hot end in se'

se invece è originale e stai stampando a velocita' "umane" vedrai che il produttore ti consiglia cosa fare....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ma originale o clone?

qualunque problema tu abbia è piu' da imputarsi sul fatto che sia un clone piuttosto che nell'hot end in se'

se invece è originale e stai stampando a velocita' "umane" vedrai che il produttore ti consiglia cosa fare....

io penso che voglia stampare a velocità "inumane".... alla quicksilver tanto per rimanere in tema e per chi coglie il nesso....

😄

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ma originale o clone?

qualunque problema tu abbia è piu' da imputarsi sul fatto che sia un clone piuttosto che nell'hot end in se'

se invece è originale e stai stampando a velocita' "umane" vedrai che il produttore ti consiglia cosa fare....

Originale voron edition....secondo me è fatto per stampare a grandi velocità con grandi ugelli e magari su piatti grandi, purtroppo con le ventoline stitiche che mi ritrovo e il piatto da 120x120 non riesco a farlo andare  con costanza e ho troppe variabili da tenere sott'occhio.

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

io penso che voglia stampare a velocità "inumane".... alla quicksilver tanto per rimanere in tema e per chi coglie il nesso....

😄

Vorrei.....ma in realtà da quando ho montato questi affare non stampo bene neanche a velocità basse, in questi giorni mi è uscito un altro problema riguardante  i primi strati, ho fatto 2 giorni di prove ma non ne vengo fuori.....mi sono rotto.

Quindi vorrei montare qualcosa di nuovo, per stampare serenamente sotto i 100mm/s, ma che mi permetta un uscita alla quicksilver una volta ogni tanto.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2021 at 21:39, muffo ha scritto:

Originale voron edition....secondo me è fatto per stampare a grandi velocità con grandi ugelli e magari su piatti grandi, purtroppo con le ventoline stitiche che mi ritrovo e il piatto da 120x120 non riesco a farlo andare  con costanza e ho troppe variabili da tenere sott'occhio.

Vorrei.....ma in realtà da quando ho montato questi affare non stampo bene neanche a velocità basse, in questi giorni mi è uscito un altro problema riguardante  i primi strati, ho fatto 2 giorni di prove ma non ne vengo fuori.....mi sono rotto.

Quindi vorrei montare qualcosa di nuovo, per stampare serenamente sotto i 100mm/s, ma che mi permetta un uscita alla quicksilver una volta ogni tanto.

A mio parere gli hotend per stampare veloce non andranno mai bene per stampare piano, l’unica è avere un sistema che ti permetta di cambiare velocemente hotend alla bisogna. Tipo come con E3DV6 con hotend normale e volcano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...