Vai al contenuto

ho combinato un guaio


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi nella speranza di avere delle risposte, ho installato un bltouch, ho seguito tutta la guida della casa madre, in più ho seguito diversi video per creare il firmware, adesso non so dove ho sbagliato ma alla creazione del firmware non mi crea nella cartella di marlin il file bin, non so da cosa dipende, ma adesso la mia stampante non funziona, non si collega al pc, e il display fa vedere la scritta longer che lampeggia e la rotellina che carica ma non parte.

Non so se tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi a ripristinare la stampante e fare la procedura giusta.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, stebiker ha scritto:

Buonasera ragazzi nella speranza di avere delle risposte, ho installato un bltouch, ho seguito tutta la guida della casa madre, in più ho seguito diversi video per creare il firmware, adesso non so dove ho sbagliato ma alla creazione del firmware non mi crea nella cartella di marlin il file bin, non so da cosa dipende, ma adesso la mia stampante non funziona, non si collega al pc, e il display fa vedere la scritta longer che lampeggia e la rotellina che carica ma non parte.

Non so se tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi a ripristinare la stampante e fare la procedura giusta.

Grazie infinite

se non ti ha creato il .bin dove stà il problema? non hai creato nessun firmware e quindi la stampante come fa a non funzionare più?

ma concordo con @Salvogi, se non ci dai altre informazioni non riusciamo ad aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie salvogi, ma ho pensato ad una cosa, dimmi se sbaglio se provo a ricaricare il firmware della scheda madre, in teroria dovrebbe ripristinarsi ai dati di fabbrica

Non so che tipo è la scheda madre, la stampante è una Longer LK4 PRO, ( la gemelle della alfawise U30 pro), il display non da segnali di errore parte la scritta ma nula più, lampeggia, come se volessa caricare

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso non riesco perchè la stampante ce l'ho in garage, domani provo a ricaricare il firmware della scheda madre, e vedo che succede, eventualmente vi chiederò nuovamente aiuto magari essendo più preciso, ma visto che non ho creato alcun firmware, dove sbaglio con merlin?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stebiker ha scritto:

ok adesso non riesco perchè la stampante ce l'ho in garage, domani provo a ricaricare il firmware della scheda madre, e vedo che succede, eventualmente vi chiederò nuovamente aiuto magari essendo più preciso, ma visto che non ho creato alcun firmware, dove sbaglio con merlin?

e come hai fatto ad inchiodare la stampante? qualche cosa hai provato a caricare, cosa e come soprattutto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho montato fisicamente il bltouch poi seguendo delle guide ho cercarto di compilarlo tramite merlin con visual studio seguendo passo passo una guida, che a mia volta ho confrontato con altre per sicurezza, fatto ciò ho copiato i file sulla sd e quando ho acceso la stampante mi ha fatto il lavoro di vedere la scritta che lampeggia.

Premetto che il file che ho caricato non è bin, ma un file hex 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stebiker ha scritto:

Dunque ho montato fisicamente il bltouch poi seguendo delle guide ho cercarto di compilarlo tramite merlin con visual studio seguendo passo passo una guida, che a mia volta ho confrontato con altre per sicurezza, fatto ciò ho copiato i file sulla sd e quando ho acceso la stampante mi ha fatto il lavoro di vedere la scritta che lampeggia.

Premetto che il file che ho caricato non è bin, ma un file hex 

 

questa è la guida che ho seguito passo passo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...