Vai al contenuto

stampa imprecisa da una certa altezza in poi


Vai alla soluzione Risolta da Alessandro Tassinari,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione

Quando si stampano pezzi che si sviluppano in altezza bisogna tenere in considerazione che, man mano che si sale, il modello è soggetto a vibrazioni che aumentano con l'aumentare dello sbraccio in altezza. Queste vibrazioni a un certo punto si faranno notare.

La cosa è ancora più presente se, come nel tuo caso, si va in stampa con pezzi che hanno sezioni ridotte, perché potranno vibrare di più.

Dalla foto che ci hai dato si vede che la cosa è progressiva, e che non inizia ad una altezza precisa. Escluderei quindi problemi di meccanica.

Prova a stampare un tubo con sezione quadrata di lato 30 mm, alto 150 mm. In teoria, l' "effetto vibrazione" dovrebbe vedersi molto meno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato a 60mm/s.

Intanto provo a stampare ad una velocità più bassa e vediamo che succede.

Il fatto è che ho un piccolo ventilatore al quale si è rotta una delle palette in plastica. Sono un po' bombate e l'unico modo per stamparle, credo, sia quello di stamparle posizionandola perpendicolarmente al piatto.

Altrimenti il supporto sarebbe dappertutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dovendo poi stampare anche le altre (perche' non credo che tu riesca a farla esattamente dello stesso peso con la stessa rigidita' delle altre) puoi farla un po' come ti pare, anche un po' piatta nell'angolo di uscita.

Per quanto anche quella potresti stamparla appoggiata sull'angolo di uscita con un po' di supporti e poi limare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...