Vai al contenuto

Piatto in vetro incollato o fissato con mollette?


Tanbruk
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

oppure tentare una rettifica a mano con carta smeriglio e olio, una contro piegatura su 3 decimi non saprei farla.

No ti prego!!!

 spessoralo solo sui 2 lati imbarcati, oppure vai in qualche officina meccanica, con una rettifica tangenziale sono 10 minuti di lavoro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho scritto alla casa madre per questo problema e per un'altro problema tipico cinese, hanno montato il microswich dello 0 dell'asse y 3 mm troppo avanti, quando chido degli spostamenti fa sempre a sbattere contro il ato opposto.

Stiamo a vedere cosa mi rispondono.

Per adesso sulla partecentrale ho stampato dei cubetti e la stampa è molto buona, con il PLA che mi hanno dato, una schifezza, a 0.20 non si vedono le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema vetro/alluminio nella mia fbg5 adesso ho 0.08 differenza tra centro e bordi a caldo (60⁰)

E per spruzzare la lacca da sopra sulla fbg5 ho fatto un leggero telaietto con 4 gonnelline appoggiato sopra copre cinghie e ruote e spruzzo in serena tranquillità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2021 at 15:47, Tanbruk ha scritto:

 

 

Hai voglia di dirmi come hai fatto, il mio piatto è imbarcato di circa 4 decimi!

Ne abbiamo parlato in un post.... Scollato il piatto in vetro dalla base in alluminio .sembra che sulla fbg5 la differenza di dilatazione dei materiali (vetro e alluminio son moooolto diversi) crei a caldo queste incurvature. Flyingbear sul sito ha creato un pezzo da stampare e mettere sotto il centro del piatto a fare da supporto..... Io avevo risolto molto prima separandoli e tenendo fermo il vetro con le "c" in metallo che già fermano gli angoli (sono più che sufficienti) a te la scelta..... Io come dicevo l ho risolto molto prima che fosse noto e avessero trovato loro una soluzione ma se m capitasse adesso lo scollerei comunque per la praticità di poter pulire il vetro sotto la acqua per togliere residui di lacca e materiali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...