Vai al contenuto

stampa test per lavoro ...come posso migliorarla?


Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi

Dopo essermi per variati mesi arrabbiato con la Tronxy , ho deciso di sostituirla con una Creator Pro 2.

Devo dire che rispetto alla stampante inizizale , c'è un mondo di differenza sia come costo, che come stampe.

Ora dopo aver gia effettuttuato almeno una 50 di stampe e tutte venite bene , c'è una stampa di test per dei lavori che mi da dei problemi.

Come potete vedere dalla foto , la stampa (in ABS) mi ha dato un problema , mentre la parte superiore è venuta bene la parte sotto , quella interna allo sbalzo è tutta filamentosa ....

Il committente mi richiede una finitura standard , e la possibilita di avere dei supporti, ma riducendo al massimo i segni della struttura di supporto.

Stavo pensando di stamparlo capovolto e inserire dei supporti ad albero cosa ne dite ?

 

Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla

image1.jpeg

image0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, luca63 ha scritto:

Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla

la parte filamentosa è filamentosa perche' hai stampato senza supporti....

la cosa piu' logica è stampare il pezzo nello stesso modo ma usando i supporti...

stamparlo capovolto e mettere il 500% di supporti in piu' solo per far vedere il nome della ditta è decisamente poco pratico...se un cliente mi chiedesse una cosa del genere il prezzo sarebbe 3\4 volte maggiore per stamparlo capovolto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luca63 ha scritto:

Buon giorno ragazzi

Dopo essermi per variati mesi arrabbiato con la Tronxy , ho deciso di sostituirla con una Creator Pro 2.

Devo dire che rispetto alla stampante inizizale , c'è un mondo di differenza sia come costo, che come stampe.

Ora dopo aver gia effettuttuato almeno una 50 di stampe e tutte venite bene , c'è una stampa di test per dei lavori che mi da dei problemi.

Come potete vedere dalla foto , la stampa (in ABS) mi ha dato un problema , mentre la parte superiore è venuta bene la parte sotto , quella interna allo sbalzo è tutta filamentosa ....

Il committente mi richiede una finitura standard , e la possibilita di avere dei supporti, ma riducendo al massimo i segni della struttura di supporto.

Stavo pensando di stamparlo capovolto e inserire dei supporti ad albero cosa ne dite ?

 

Anche perche nella parte tutta filamentosa e piu larga cè il nome della ditta e giustaente vorrebbe vederla

image1.jpeg

image0.jpeg

L'ABS si incolla bene, potresti stampare la cornice a parte e gliela incolli. Per facilitare il posizionamento potresti lasciare nella cornice uno scalino per il centraggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...