Vai al contenuto

malfunzionamento asse Z??


Messaggi raccomandati

Utilizzo una stampante 3d Ender 3 da pochi giorni. l'ho calibrata ma nonostante ciò riscontro questo problema.

La stampante non si muove lungo l'asse Z. 

Ho controllato se i cavi fossero tutti ben collegati ma non erano presenti problemi. 

Ho letto tutti i manuali per la calibrazione e ho guardato anche parecchi video (nell'eventualità che non l'avessi calibrata nel modo giusto) e ho effettuato molte altre volte la calibrazione, ma ciò non è cambiato.

Ho letto altri commenti e ho visto che qualcuno parla dell'olio o del grasso... ma essendo nuova già era presente..

Qualcuno sa se il problema è della stampante che ha un malfunzionamento o se ho sbagliato qualcosa io..

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

Controlla di aver collegato correttamente il fine corsa di Z 

Purtroppo non so come fare.. e dove si trova

è la prima stampante 3d che prendo, e ce l’ho davvero da poco

3 ore fa, muffo ha scritto:

Controlla anche quelli di x e y.....io avevo lo stesso problema ed era quello di x.

Proverò, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Sofia Polenta said:
6 hours ago, Killrob said:

Controlla di aver collegato correttamente il fine corsa di Z 

Purtroppo non so come fare.. e dove si trova

I fine corsa sono dei micro interruttori che si trovano lungo gli assi X, Y e Z (se qui non hai il BLTouch o 3dTouch)

sull'asse X dovrestri trovarlo tutto sulla sinistra, vicino al motore che muove la cinghia
sull'asse Y dovresti trovarlo sul retro della stampante, sempre vicino al motore
sull'asse Z dipende, se hai BLTouch/3dTouch non c'e' perche' e' il sensore a fare da finecorsa, altrimenti dovresti trovarlo montato sul lato anteriore dell'asse Z in basso, appena sotto il livello del piatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

I fine corsa sono dei micro interruttori che si trovano lungo gli assi X, Y e Z (se qui non hai il BLTouch o 3dTouch)

sull'asse X dovrestri trovarlo tutto sulla sinistra, vicino al motore che muove la cinghia
sull'asse Y dovresti trovarlo sul retro della stampante, sempre vicino al motore
sull'asse Z dipende, se hai BLTouch/3dTouch non c'e' perche' e' il sensore a fare da finecorsa, altrimenti dovresti trovarlo montato sul lato anteriore dell'asse Z in basso, appena sotto il livello del piatto

grazie, ho controllato e sono tutti ben collegati ma ancora non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...