Vai al contenuto

Peeling


tropi77

Messaggi raccomandati

Ciao a tt avrei bisogno di un parere …..so che è una domanda stupida ma cmq la propongo lo stesso

quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato  un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tropi77 ha scritto:

quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato  un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio?

Ciao @tropi77, non è una domanda stupida, anche se è ricorrente. Quello che manca al solito sone le informazioni riguardo al tuo caso, perchè ognuno quì ha macchine, filamento, slicer e impostazioni di stamapa diverse, quindi per risponderti ci serve sapere su che cosa lavori tu.

Comunque immagino tu usi Cura come slicer. Se è così una delle differenze sostanziali tra le impostazioni di stampa base è altezza layer e velocità di stampa e andando più piano è possibile che un eccesso di flusso o una ritrazione non correttamente regolata renda più evidente quell'effetto.

Comuque prima di tutto facci sapere con cosa stampi, e un immagine del problema è sempre d'aiuto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una creality ender 3 con filamento sunlu plus ho provato a fare un mandaloriano con il piatto a 60 gradi  e temperatura del noozle a 220 gradi usando la retrazione  a e la funzione di Jerk e velocità di stampa a 50  con definizione 0,16 ma  fa peeling  invece usando la definizione standard ci sono difetti ma non peeling purtroppo non ho foto perché ho già pulito il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

a quella definizione stai usando una temperatura troppo elevata, se quello che intendi tu dicendo sunlu plus è in realtà il PLA io quello della Sunlu lo stampo fra i 195 ed i 205 gradi, a 220 c'è la possibilità che si creino fili.

E per inciso la Ender 3 la uso anche io per il PLA

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...