Vai al contenuto

La stampa cade dentro la vaschetta dopo 1 ora


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !! scusate ancora se chiedo il vostro aiuto ma , ho un problema nella mia stamapante a resina Anycubic Photon S . Praticamente ho cambiato colore della resina , quindi come mia abitudine ho cambiato anche il felp ricalibrato asse z e messa in piano . Quindi vado a stampare e dopo 1 ora della stampata cade una parte della stampata all'interno della vasca . Parametri della stampata:

 layer 0.05 

normal exposure 30

off time 2

botton exposure 170

bottom layer 3

P.S. 

le mie stampante sono action figure con tanti supporti  , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . 

se riuscite a risolvere o aiutarmi vi ringrazio tanto come sempre e scusate tanto se vi disturbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Elena90 ha scritto:

le mie stampante sono action figure con tanti supporti  , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . 

Io guarderei la dimensione dei punti di contatto dei supporti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elena90 ha scritto:

le mie stampante sono action figure con tanti supporti  , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . 

Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto ha scritto:

Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto.

ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi 

grazie mille dell'aiuto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Elena90 ha scritto:

ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi 

In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, eaman ha scritto:

In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano).

allora ho provato a differenziare i supporti e metterne di più , ma niente metà stampata sul piatto e metà dentro la vasca . Sto diventando matta e non so cosa fare , credo proprio che a questo punto sono i valori di stampata perchè la cosa è diventata inspiegabile .... perchè se era l'asse z impostato male non stampava oppure era tutta dentro la vasca , e quindi l'unica cosa che è rimasta sono i valori .

grazie ancora del supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...