Vai al contenuto

Calibrazione TPU


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

da neofita, e per provare, ho acquistato una bobina di TPU di durezza 95A. Mi chiedevo se i test per la calibrazione del filamento sono gli stessi del PLA ( tempo tower, flow, etc ... ) o bisogna procedere con altre metodologie?

Questa domanda perché, ad esempio nel caso del flow, essendo il materiale gommoso, non si presta a delle misurazioni precise ...

Grazie anticipate per la pazienza.

 

Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ....

Ho provato a stampare un oggetto senza calibrazione del filamento, e devo dire che come prima stampa è andata piuttosto bene. A dire la verità mi ero un po' preoccupato leggendo le difficoltà che in genere si incontrano con questo materiale.

Saluti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ducatix ha scritto:

A dire la verità mi ero un po' preoccupato leggendo le difficoltà che in genere si incontrano con questo materiale.

anche la mia esperienza è stata simile, mi aspettavo grosse difficolta ed invece è andato subito tutto piuttosto bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...